× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

07/11/2017 15:19 - 07/11/2017 15:38#44048 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
ciao Gianna e ciao Daniela, grazie dei posts :)
vorrei ricordare a tutti che i posti disponibili sono stati rideterminati (e quindi ridotti) sulla base di certificazione positiva a tutti quelli che hanno avuto il si diritto e sulla base della certificazione positiva a tutte le domande giacenti (cosa impossibile purtroppo) nonche' su una stima di accoglimento di ricorsi... quindi leggendo il report della rideterminazione ci dovrebbe dico dovrebbe (in itaglia come dice Pablito... il condizionale e' d'obbligo) essere posto per tutti..io per lo meno questo ho capito.. e comunque sia Pablito che Angelo si sono espressi a riguardo.. addirittura Angelo con calcoli matematici! aggiungo inoltre che nel totale dei posti messi a bando sono stati inclusi tutti i ricorsi stimati e le domande giacenti (considerando sia ricorsi che giacenti con esito positivo) Poi se tirano fuori cose strane dal cilindro (e la graduatoria per me e' una di queste cose strane... perche' i calcoli sono stati fatti sulla totalita' dei numeri)... che dire? faremo una class action??? faremo un azione legale tutti insieme??? visto che i fondi c'erano ed erano stati stanziati e poi avanzati e spostati?
buon pomeriggio a tutti
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2017 15:00#44047 da dani59
Risposta da dani59 al topic 8 salvaguardia
Buonasera a tutti,
anch'io stamattina sono stata alla mia sede INPS per sapere se c'erano novità in merito alla mia domanda di 8^a salvaguardia ed anche a me è stato risposto che sono in attesa di risposta da Roma che non ha ancora provveduto a stilare la graduatoria.Ho provato a far presente che la graduatoria mi pare inutile se i posti erano 30.000 e le domande accolte (e/o stimate ) solo circa 16.000 e qui arriva una spiegazione che non avevo ancora letto sul Forum:
la graduatoria serve per sapere se i fondi stanziati a seconda degli anni di "diritto o decorrenza" (per l'inpsino sono la stessa cosa: a me non sembra!!) sono sufficienti.
Quando ho fatto presente che la graduatoria avrebbe dovuto tenere conto della data di licenziamento e non di diritto/decorrenza la risposta è stata : non si preoccupi prima o poi riceverà la lettera.( :silly: mi sono arresa)
Per cui, morale della "favola", tutto è fermo e stagnante.
Ma ci vuole così tanto a Roma a premere quel benedetto tasto del PC che manda le certificazioni !!!!!
Vi auguro una buona serata e che dire ASPETTIAMO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2017 13:25#44041 da ggianna
Risposta da ggianna al topic 8 salvaguardia
Ciao,

questa mattina sono andata all'Inps per altre cose, ho approfittato e ho chiesto della certificazione di salvaguardia (categoria mobilità, decorrenza 1/7/2019), mi hanno risposto che la certificazione arriva da Roma che la mia decorrenza è molto lontana e che comunque è soggetta a graduatoria.
Seguendo i consigli del Forum ho stampato le pagine con pratica definita, si al diritto se rientra tra gli ammessi, data di ultimo accesso compresa e aspetto con l'ansia di tutti quelli che come me stanno nel limbo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2017 15:00#43963 da mario58
Risposta da mario58 al topic 8 salvaguardia

flow55 ha scritto: riposto il link, forse un errore di copia incolla,,,,

www.pmi.it/economia/lavoro/approfondimen...i-figurativi-per-lsu


E per chi come me che sta in mobilità,potrebbe essere un danno?,Il bello è che per il patronato e l'inps,visto che maturo la pensione prima della fine della mobilità,non sono obbligato a questi LSU,mentre un cafone,veramente cafone, del centro per l'impiego dice che la mia pensione è l'anno dopo come se la finestra di un anno senza retribuzione e contribuzione,fosse utile al raggiungimento del diritto alla stessa,e quindi obbligato! e magari questa storia mi sta danneggiando!!!.
Ma perchè mi costringono a non dormire la notte?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2017 14:35#43960 da ciano56
Risposta da ciano56 al topic 8 salvaguardia
ok andrea, però è in manutenzione solo - cassetta postale on-line ,- tutti gli altri servizi sono attivi, per lo meno quelli che ci interessano.


grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2017 13:50#43955 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Ciano56

Io non farei caso ai malfunzionamenti, il lunedì è il giorno più probabile. Nel we vengono generalmente eseguite attività su i sistemi, non solo in INPS.
E capita che il Lunedi qualche cosa non funziona.

Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati