× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

10/10/2017 17:10#42335 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia

angeloc58 ha scritto: Ciao Filomena,si devo versare i CV e la decorrenza indicativa è giugno 2021(tenendo conto di 5 mesi di aspettativa di vita dal 2019 che l'inps considera certi).Io ritengo che questo punto dell'aspettativa di vita che dovrà essere confermato o meno dal governo impedisce di dare conferma scritta della certificazione....forse mi sbaglio ma credo che è il motivo per cui molte pratiche non sono totalmente definite.Sentiamoci...
Saluti
Angelo


Angelo ciao, se tu perfezioni i requisiti pre Fornero con i contributi quindi 40 anni a prescindere dall'eta' anagrafica, non conta l'aspettativa di vita.. dopo che hai perfezionato i 40 anni devi attendere la finestra di 15 mesi se sei stato lavoratore dipendente.. per gli autonomi dovrebbe essere un po' di piu'.... l'incremento dell'aspettativa potrebbe riguardare i quotisti che raggiungono i requisiti dalla quota formata da eta' anagrafica e contributi versati entro una certa data...
chiedo lumi a tutti.. sto sbagliando...? mi sono persa qualcosa?? Pablito???
in posts precedenti avevamo gia' dibattuto l'argomento ed era emerso quanto sopra...e mi sembrava che tutto fosse chiaro..
grazie a tutti e scusate
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2017 16:42#42330 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic 8 salvaguardia
Ciao Filomena,si devo versare i CV e la decorrenza indicativa è giugno 2021(tenendo conto di 5 mesi di aspettativa di vita dal 2019 che l'inps considera certi).Io ritengo che questo punto dell'aspettativa di vita che dovrà essere confermato o meno dal governo impedisce di dare conferma scritta della certificazione....forse mi sbaglio ma credo che è il motivo per cui molte pratiche non sono totalmente definite.Sentiamoci...
Saluti
Angelo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2017 12:32#42319 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia

angeloc58 ha scritto: Sono in linea con quanto scritto da filomena59.Rimango in attesa di ricevere questa certificazione cosi come comunicatomi da inps risponde: "La sua posizione è in graduatoria,riceverà comunicazioni".Mi chiedo quando....Teniamoci in contatto.
Saluti


ciao Angelo, anche tu devi versare CV entro i 36 mesi x raggiungere i requisiti pre Fornero..?
che decorrenza pensionistica hai?? mi pare di capire che hai posto un quesito ad inps risponde e ti hanno risposto che sei in graduatoria..
tanto x capire...
grazie 1000
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2017 11:56#42316 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic 8 salvaguardia
Sono in linea con quanto scritto da filomena59.Rimango in attesa di ricevere questa certificazione cosi come comunicatomi da inps risponde: "La sua posizione è in graduatoria,riceverà comunicazioni".Mi chiedo quando....Teniamoci in contatto.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 11:34 - 09/10/2017 11:35#42263 da jennyenidocks
Risposta da jennyenidocks al topic 8 salvaguardia
Ciao 1soldino, io sono esattamente nella situazione da te descritta. Avrei diritto alla pensione con decorrenza 01/03/2017, il diritto alla salvaguardia, da quanto scritto su MYINPS acclarato e la domanda di pensione accettata ma in elaborazione. Ad oggi non ho ricevuto però nessuna cominicazione ufficiale dall'INPS per cui sono in una situazione di massima incertezza. Il patronato a cui mi sono rivolto ha già sollecitato più volte la sede INPS territoriale ma sembra che anche loro branclino nel buio. Non so più cosa pensare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2017 16:33 - 08/10/2017 16:36#42247 da cochise
Risposta da cochise al topic 8 salvaguardia
Boeri e' troppo impegnato a fare politica e non si interessa minimamente di fare il suo vero lavoro, cioè quello per cui NOI lo paghiamo.
In realtà non sa fare ne il politico ne il presidente dell'inps.....sa solo incassare i NOSTRI soldi
Passi questo ma che almeno evitasse di sentenziare......alias sputare cazzate
.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati