× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

18/10/2017 20:40#42888 da luigigio
Risposta da luigigio al topic 8 salvaguardia
Ciao Filomena, controllerò quanto indichi. Anche io trovo la situazione descritta da Nedro sulla simulazione. Dai calcoli del patronato io da quarantista dovrei accedere dal 01/10/2019.
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2017 20:22 - 26/11/2017 20:38#42886 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
ciao Luigi, se hai la possibilita' controlla pure il comitato dei cessati senza tutele che indicava Angelo tempo fa...magari carpiamo qualche info..
la cosa positiva che ci fece notare Nedro poco tempo fa.. e che se vai sul sito Inps ed accedi alla simulazione della mia pensione... ora non ci dice piu' che andremo con le attuali regole Fornero.. ma si blocca e ci dice che il servizio non e' disponibile per chi ha richiesto certificazione di salvaguardia e/o pensione..e questo a detta di Nedro che ha esperienza di salvaguardie passate dovrebbe essere una cosa positiva.. ora non ricordo quale sia la tua decorrenza ... magari prova se non lo hai gia' fatto..
ciao e mi raccomando.. chi ha notizie.. le scriva..
buona serata
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2017 20:08#42883 da luigigio
Risposta da luigigio al topic 8 salvaguardia
Io sono un mobilitato, ma su Facebook gruppo dei contributori volontari, ho visto che una signora ha ricevuto la lettera che la conferma dal 1/12/2018. Per il 2019 non ho ancora visto nulla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2017 19:37#42878 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
ciao Andrea, ciao Adrobe.... anche io poco prima che scrivesse Andrea ho avuto un sussulto... non trovavo piu' la nostra discussione... :unsure: ... Andrea mi ha preceduto... neanche io ho notizie... siamo fermi in questo limbo...penso che alla fine dell'esame di verifica al diritto.. qualcosa dovemmo pure sapere... almeno spero...
chiedo magari ad Angelo Moiraghi se legge i nostri posts... se sa qualcosa a riguardo.. anche a Nedro magari... Angelo so che segue le reti degli esodati e partecipa anche alle discussioni su i vari siti Facebook... ricordo ad Angelo che noi abbiamo decorrenza pensionistica piu' in la... ed il problema e' se continuare a versare i CV (come Andrea56) oppure iniziare a pagare i CV come me, Adrobe, Dany59 e tanti altri... in assenza di certificazione.. :unsure: , requisiti essenziali per raggiungere entro i 36 mesi i requisiti pro Fornero..
grazie a tutti
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2017 19:21#42875 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Adrobe

a parte il report che stabilisce che hanno quasi terminato, speravo che iniziasse ad uscire qualche caso dal 2019 in poi

rimango nel limbo

Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2017 19:12 - 18/10/2017 19:13#42872 da adrobe
Risposta da adrobe al topic 8 salvaguardia

andrea56 ha scritto: Mi ero spaventato non trovavo piu' questa discussione, anche se poteva essere un segnale positivo.

Per quanto riguarda le certificazioni non ho novita' ad eccezione di aver conosciuto persone con decorrenza Dicembre 2018 a cui e' arrivata.

Qualcuno ha altre informazioni ?

Buona serata
Andrea


Le deduci dall'ultimo report qui sotto...tra i mobilitati siamo circa 1700 nel limbo, e circa 500 nel sottolimbo (cioè ancora non esaminati). In attesa che l'INPS ci mandi in paradiso. Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati