Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]
- powers56
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- nedro
- Premium Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 47
oggi sulla cassetta postale di myinps sono presenti certificazioni datate 18/09/2017 di accoglimento per ottava salvaguardia non solo per contributori volontari o per i cessati che hanno presentato istanza alla DTL, ma anche per i mobilitati con accordi stipulati entro il 31/12/2011.
Purtroppo non ho nessuna notizia riguardo i mobilitati che provengono da aziende cessate volontariamente o che hanno attivato procedure concorsuali.
cordialità
- cochise
-
- Moderator
-
- Ringraziamenti ricevuti 1201
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- giorgiorollo
- Senior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 14
angelo.moiraghi ha scritto: filomena59 e tutti ... ATTENZIONE: Notizia bellissima !!!
STANNO ARRIVANDO LE CERTIFICAZIONI DEL 2018 !!!!
Scrive infatti Carmelo Battaglia sul gruppo FB "Licenziati o cessati senza tutele":
<<Oggi finalmente ho trovato nella cassetta postale Inps la mia certificazione di salvaguardia. Decorrenza pensione 31/8/2018. L'Inps sta quindi inviando le risposte per il prossimo anno.>>
La notizia viene confermata sullo stesso gruppo FB anche da Carmelo D'Agostino:
<<Anch'io nella cassetta postale inps oggi ho trovato la lettera di certificazione alla pensione 01-05-2018>>
Saremmo grati se coloro che hanno decorrenza fino a Dicembre 2018 e scrivono su questo forum avvisassero dell'arrivo delle loro certificazioni.
Sì Angelo, avevi ragione.
In considerazione della tua tempestiva segnalazione ho aperto il cassetto previdenziale e ho trovato la lettera di salvaguardia spedita dalla mia sede territoriale (Ragusa) il 18/09/2017.
Riepilogo la mia situazione:
Contributore volontario con versamenti-
Maturazione del diritto 8 Aprile 2017
Decorrenza pensione 1 Agosto 2018
Nella cassetta postale on-line trovo:
oggetto: diritto a pensione in salvaguardia;
tipo di spedizione: posta ordinaria;
data invio: 25/09/2017.
Per completezza di informazione aggiungo:
Da domanda di prestazioni pensionistiche trovo ancora il: Si diritto se rientra tra gli ammessi.
Da cassetto previdenziale trovo ancora: trattazione in prima istanza, verifica del diritto a pensione se rientra tra gli ammessi.
Da futura pensione: ho ancora completo accesso.
Quindi tutto come prima, non hanno ancora aggiornato quelle posizioni.
Infine, sulla lettera trovo questa scritta:
Si fa presente, altresi, che la decorrenza della pensione sopra indicata e determinata sulla base
dei periodi di contribuzione volontaria non ancora definiti con il versamento. Pertanto la suddetta
decorrenza e subordinata al regolare versamento dei contributi volontari utili per la maturazione
del diritto a pensione.
Cosa non vera perché ho già completato il requisito e mi trovo a 2081 settimane certificate da ECOCert.
Allego la lettera.
Un saluto e un augurio che, come a me, a tutti arrivi quanto prima questa bella notizia.
Giorgio.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- adrobe
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 108
angelo.moiraghi ha scritto: filomena59 e tutti ... ATTENZIONE: Notizia bellissima !!!
STANNO ARRIVANDO LE CERTIFICAZIONI DEL 2018 !!!!
Scrive infatti Carmelo Battaglia sul gruppo FB "Licenziati o cessati senza tutele":
<<Oggi finalmente ho trovato nella cassetta postale Inps la mia certificazione di salvaguardia. Decorrenza pensione 31/8/2018. L'Inps sta quindi inviando le risposte per il prossimo anno.>>
La notizia viene confermata sullo stesso gruppo FB anche da Carmelo D'Agostino:
<<Anch'io nella cassetta postale inps oggi ho trovato la lettera di certificazione alla pensione 01-05-2018>>
Saremmo grati se coloro che hanno decorrenza fino a Dicembre 2018 e scrivono su questo forum avvisassero dell'arrivo delle loro certificazioni.
Si , per i cessati le cose stanno procedendo spedite, come conferma nell'altro post Granatiere che ha ricevuto l'agognata lettera pur avendo decorrenza dal prossimo vicinissimo 1 gennaio 2018...è per noi mobilitati che la situazione è "immobile"!
- filomena59
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 75
menomale che mi correggi prontamente
ma questa mia incipiente demenza senile

ho confuso settimane con mesi..

grazie come sempre
ciao
F.