× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

26/09/2017 15:09#41650 da powers56
Risposta da powers56 al topic 8 salvaguardia
Anch'io oggi sulla cassetta postale ho ricevuto il riconoscimento Ottava Salvaguardia datata 18/09/2017, accesso pensione 1/10/2018.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2017 14:56#41646 da nedro
Risposta da nedro al topic 8 salvaguardia
Ho ricevuto alcune bellissime notizie:
oggi sulla cassetta postale di myinps sono presenti certificazioni datate 18/09/2017 di accoglimento per ottava salvaguardia non solo per contributori volontari o per i cessati che hanno presentato istanza alla DTL, ma anche per i mobilitati con accordi stipulati entro il 31/12/2011.
Purtroppo non ho nessuna notizia riguardo i mobilitati che provengono da aziende cessate volontariamente o che hanno attivato procedure concorsuali.
cordialità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2017 13:37#41643 da cochise
Risposta da cochise al topic 8 salvaguardia
X Filomena, non confondiamo le perle di saggezza con demenza senile che potrà manifestarsi tra 20 primavere

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2017 13:12#41641 da giorgiorollo
Risposta da giorgiorollo al topic 8 salvaguardia

angelo.moiraghi ha scritto: filomena59 e tutti ... ATTENZIONE: Notizia bellissima !!!
STANNO ARRIVANDO LE CERTIFICAZIONI DEL 2018 !!!!
Scrive infatti Carmelo Battaglia sul gruppo FB "Licenziati o cessati senza tutele":

<<Oggi finalmente ho trovato nella cassetta postale Inps la mia certificazione di salvaguardia. Decorrenza pensione 31/8/2018. L'Inps sta quindi inviando le risposte per il prossimo anno.>>

La notizia viene confermata sullo stesso gruppo FB anche da Carmelo D'Agostino:

<<Anch'io nella cassetta postale inps oggi ho trovato la lettera di certificazione alla pensione 01-05-2018>>

Saremmo grati se coloro che hanno decorrenza fino a Dicembre 2018 e scrivono su questo forum avvisassero dell'arrivo delle loro certificazioni.


Sì Angelo, avevi ragione.

In considerazione della tua tempestiva segnalazione ho aperto il cassetto previdenziale e ho trovato la lettera di salvaguardia spedita dalla mia sede territoriale (Ragusa) il 18/09/2017.

Riepilogo la mia situazione:

Contributore volontario con versamenti-
Maturazione del diritto 8 Aprile 2017
Decorrenza pensione 1 Agosto 2018

Nella cassetta postale on-line trovo:

oggetto: diritto a pensione in salvaguardia;
tipo di spedizione: posta ordinaria;
data invio: 25/09/2017.

Per completezza di informazione aggiungo:

Da domanda di prestazioni pensionistiche trovo ancora il: Si diritto se rientra tra gli ammessi.
Da cassetto previdenziale trovo ancora: trattazione in prima istanza, verifica del diritto a pensione se rientra tra gli ammessi.
Da futura pensione: ho ancora completo accesso.
Quindi tutto come prima, non hanno ancora aggiornato quelle posizioni.

Infine, sulla lettera trovo questa scritta:

Si fa presente, altresi, che la decorrenza della pensione sopra indicata e determinata sulla base
dei periodi di contribuzione volontaria non ancora definiti con il versamento. Pertanto la suddetta
decorrenza e subordinata al regolare versamento dei contributi volontari utili per la maturazione
del diritto a pensione.


Cosa non vera perché ho già completato il requisito e mi trovo a 2081 settimane certificate da ECOCert.

Allego la lettera.

Un saluto e un augurio che, come a me, a tutti arrivi quanto prima questa bella notizia.


Giorgio.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2017 12:56 - 26/09/2017 12:58#41638 da adrobe
Risposta da adrobe al topic 8 salvaguardia

angelo.moiraghi ha scritto: filomena59 e tutti ... ATTENZIONE: Notizia bellissima !!!
STANNO ARRIVANDO LE CERTIFICAZIONI DEL 2018 !!!!
Scrive infatti Carmelo Battaglia sul gruppo FB "Licenziati o cessati senza tutele":

<<Oggi finalmente ho trovato nella cassetta postale Inps la mia certificazione di salvaguardia. Decorrenza pensione 31/8/2018. L'Inps sta quindi inviando le risposte per il prossimo anno.>>

La notizia viene confermata sullo stesso gruppo FB anche da Carmelo D'Agostino:

<<Anch'io nella cassetta postale inps oggi ho trovato la lettera di certificazione alla pensione 01-05-2018>>

Saremmo grati se coloro che hanno decorrenza fino a Dicembre 2018 e scrivono su questo forum avvisassero dell'arrivo delle loro certificazioni.



Si , per i cessati le cose stanno procedendo spedite, come conferma nell'altro post Granatiere che ha ricevuto l'agognata lettera pur avendo decorrenza dal prossimo vicinissimo 1 gennaio 2018...è per noi mobilitati che la situazione è "immobile"!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2017 11:25 - 26/09/2017 11:25#41629 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
si Adrobe hai ragione,
menomale che mi correggi prontamente
ma questa mia incipiente demenza senile :oops: mi porta spesso su percorsi sbagliati..
ho confuso settimane con mesi.. :S
grazie come sempre
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati