× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

04/02/2021 21:55#72430 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
un caro saluto a tutti gli amici del forum..
il tempo passa.. ed e' quasi arrivato il mio turno.. chi lo avrebbe mai detto?? il tempo e' volato..
ho decorrenza pensionistica 1 aprile 2021... la funzionaria inps che ho contattato via mail mi ha consigliato di fare domanda i primi di marzo.. e vorrei essere pronta..
abbiate pazienza.. chiamo a raccolta Adrobe.. Cataldo.. Cochise.. chi vuole insomma..
mi preparo a fare la domanda da sola.. preparo.. estratto conto certificiativo.. lettera di certificazione.. mio iban.. riguardo i redditi di mio marito mi avete detto di sbarrare qualche casella se ben ricordo me lo disse Aldo che rinuncio a comunicare qualcosa.. tenete presente che feci gia' domanda di pensione in salvaguardia su richiesta della mia direzione inps all'epoca della domanda di salvaguardia che risulta giacente e contiene dati sorpassati.. la funzionaria mi ha detto di inserire nelle note che questa domanda che mi accingo a fare sostituisce quella vecchia.. avete consigli..? in modo che possa giocare in anticipo ed arrivare preparata alla domanda..
vi ringrazio di cuore
un caro saluto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2021 12:38 - 02/01/2021 12:58#71841 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

Nicola54 ha scritto: Questa la procedura:
1)Fascicolo previdenziale del cittadino;
2)prestazioni;
3)pensioni titolare;
4)lista pensioni;
5)cliccare su "archivio" a sinistra;
6)cliccare su "dettaglio" a destra;
In basso dovrebbe apparire importo lordo pensione.
Poi successivamente sarà possibile visionare il modello TE08 in formato PDF.
Provo a fare un pronostico: entro il 12 dicembre sarà possibile vedere almeno l'importo.


Salve e ancora buon anno.
Stamane è finalmente comparso l'importo lordo (solo quello, nient'altro). Riscontro che è un pò inferiore rispetto a quanto aveva previsto il Grande Capo Apache...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2020 17:34 - 24/12/2020 17:34#71753 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

adrobe ha scritto:

filomena59 ha scritto: buone feste a tutti gli amici del forum! e speriamo che questa nona salvaguardia vada in porto..
un saluto affettuoso a tutti
F.


Auguri anche a te, gemella diversa. Ti stai preparando a compilare la fatidica domanda di pensione?


ciao Adrobe, io ho ancora tempo.. la faro' il 1 marzo 2021 avendo decorrenza 1 aprile... sicuamente vi interpellero' di nuovo per la compilazione...sto leggendo le tue peripezie... che strazio.. ogni volta.. ...
un caro saluto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2020 16:15#71751 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: buone feste a tutti gli amici del forum! e speriamo che questa nona salvaguardia vada in porto..
un saluto affettuoso a tutti
F.


Auguri anche a te, gemella diversa. Ti stai preparando a compilare la fatidica domanda di pensione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2020 15:44#71749 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
buone feste a tutti gli amici del forum! e speriamo che questa nona salvaguardia vada in porto..
un saluto affettuoso a tutti
F.
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2020 14:36#71748 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.
La domanda (stupida) che mi faccio è questa: se la decorrenza è 1 gennaio 2021 (e si sa da due anni) perchè mi costringono ad inoltrare relativa domanda solo dopo il 1° dicembre 2020, rigettando quella fatto ad inizio novembre, non essendo così in grado di calcolare ed erogare per tempo l'importo che comunque mi spetta dall'1/01/21? Che cosa ci sta di tanto incomprensibile dietro questa procedura?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati