Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]
- adrobe
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 108
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- CAT-ALDO
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 105
Ho anche allegato l'ultimo ecocert, e la pagina dove Inps mi certifica la decorrenza.
Ho dichiarato che ho diritto alle detrazioni per reddito da pensione, quando sono stato licenziato, date inizio e fine pagamento CV che mi pare obbligatorio, e confermo di rinunciare a dichiarare i redditi di chiunque, solo il CF del coniuge. Saluti Aldo.
- filomena59
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 75
cochise ha scritto: Filomena, confermo quanto esaurientemente esposto da Adrobe.
Il "prodotto" domanda di pensione , viene utilizzato anche per domande di ricostituzione per trattamento di famiglia, nel qual caso occorre dichiarare i redditi in quando l'ANF è correlato ai redditi familiari.
Nel caso della domanda di pensione è sufficiente fleggare su "rinuncio a dichiararare etc etc (non ricordo la frase) ed il semaforo diventerà verde.
Un caro saluto
grazie Cochise!! un caro saluto te
- gianni 50
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 87
- adrobe
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 108
Nicola54 ha scritto: Circolare INPS n. 11/2017 par 6:
Domande di pensione presentate in anticipo rispetto alla conclusione
delle attività di monitoraggio.
Come più volte precisato in occasione delle precedenti operazioni di salvaguardia,relativamente alla gestione delle domande di pensione già presentate o che dovessero essere presentate prima della definizione delle attività di monitoraggio delle disposizioni di cui alla
presente circolare, le Sedi non devono adottare provvedimenti di reiezione,
ma tenere le domande in apposita evidenza al fine di provvedere alla liquidazione del trattamento pensionistico in base alle stesse nel caso in cui, in presenza di tutti i requisiti di legge, il soggetto risulti beneficiario delle disposizioni di salvaguardia in parola.
Nel caso di adrobe la domanda di pensione non solo non è stata presentata in anticipo, ma successivamente all'attività di monitoraggio che,con lettera,conferma il diritto a salvaguardia.Quindi non comprendo per quale motivo sia stata respinta.
Spero che legga il signor Gianni per sentire anche la sua opinione.
Signor Nicola, la ringrazio. Ora che me lo ha fatto notare, ricordo questa circolare interna, che è stata disattesa dalla sede Inps di mia competenza territoriale. Potrei anche divertirmi a presentare reclamo adducendo proprio la loro direttiva interna - e non sarebbe certo la prima umiliazione cui li sottopongo - ma faccio prima a ripresentare la domanda, così li faccio anche contenti di aver esercitato con successo il loro sciocco veto...
- Nicola54
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 642
Domande di pensione presentate in anticipo rispetto alla conclusione
delle attività di monitoraggio.
Come più volte precisato in occasione delle precedenti operazioni di salvaguardia,relativamente alla gestione delle domande di pensione già presentate o che dovessero essere presentate prima della definizione delle attività di monitoraggio delle disposizioni di cui alla
presente circolare, le Sedi non devono adottare provvedimenti di reiezione,
ma tenere le domande in apposita evidenza al fine di provvedere alla liquidazione del trattamento pensionistico in base alle stesse nel caso in cui, in presenza di tutti i requisiti di legge, il soggetto risulti beneficiario delle disposizioni di salvaguardia in parola.
Nel caso di adrobe la domanda di pensione non solo non è stata presentata in anticipo, ma successivamente all'attività di monitoraggio che,con lettera,conferma il diritto a salvaguardia.Quindi non comprendo per quale motivo sia stata respinta.
Spero che legga il signor Gianni per sentire anche la sua opinione.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma