× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

29/05/2017 08:35#37249 da sfiore
Risposta da sfiore al topic ape social
Mi pare di capire che il requisito per accedere all'APE social, nel caso di fondi non sufficienti, sia quello dell'età anagrafica e non dei contributi versati .
In pratica io del 8/56, licenziato nel 2013 scadenza mobilità luglio 2017 con 41 anni di contributi 63 anni nel 2019 :
1) devo sperare che venga prorogata 2) che non aumenti l'aspettativa di vita 3) che ci siano fondi a sufficienza o che tutti quelli nati prima di me siano già in pensione .
Ma l'INPS non potrebbe quantificare il numero degli aventi diritto per anno ?
Quando vogliono loro le statistiche le sanno fare ed anche bene .
Sperare nel miracolo del nuovo governo ? Pia illusione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2017 08:12#37248 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social
Si, devo dare atto prima di pensionioggi e anche di parecchi altri.speriamo che non aspettino altro tempo x pubblicarli in gazzetta.... Anche perché se non sono pubblicati non hanno valore effettivo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2017 07:36 - 29/05/2017 08:16#37247 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Buon giorno. Come vedi caro Ricoc sono arrivato prima io. Comunque Pensioni Oggi i decreti li ha resi pubblici dopo che li ho inviati io.Loro già li tenevano,ma non capisco il motivo per cui non l'abbiano pubblicati prima.
Avendo già maturato i requisi per Ape disoccupati in quanto nato a marzo 1954, non appena uscirà la gazzetta ufficiale, immediatamente domanda .In questo caso se verrà accettata, avrò diritto agli arretrati,dal primo maggio. L'INPS si dovrà attenere alla
legge, cioè dovrà cancellare come requisito, i tre anni e sette mesi dalla pensione di vecchiaia.Per questo motivo ci tenevo a sapere. Ormai i giochi sono fatti. la gazzetta ufficiale uscirà a momenti. Un caro saluto e buona fortuna. A proposito l' ottava salvagurdia è ancora in gioco.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2017 11:24 - 28/05/2017 11:52#37239 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social
Bravo Umberto, visto che sei abbastanza ferrato e hai trovato i decreti attuativi APE SOCIAL, dai il link dei decreti sui PRECOCI .
Saluti!

Trovato, grazie lo stesso.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2017 09:23#37235 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Buon giorno : pongo all'attenzione ,a tutti coloro che aspirano alla richiesta del
beneficio ( APE SOCIAL)
Invio testo integrale dei decreti attuativi firmati dal presidente del consiglio, in formato pdf in anteprima. Da notare: L'aspettativa di vita, cioe di trovarsi a tre anni e sette mesi dalla pensione di vecchiaia. Il sottoscritto non l'ha letta da nessuna parte, fattore che per me sarebbe molto importante .Sempre se non mi sono sbagliato.Invito coloro che sono addetti ai lavori,di confermare o smentire. Un Caro Saluto a tutti.
Umberto

PETROZZI UMBERTO

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/05/2017 14:49#37184 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Insomma : Possibile che non si riesce a capire che fine hanno fatto i decreti Assieme alla gazzetta ufficiale?. Quando tempo ci vuole Ancora per renderla pubblica? E'praticamente assurdo. le notizie arrivano col contagocce. ma la cosa peggiore é che L'INPS si diverte A giocare con L'aspettativa di vita come requisito per accedere All'APE social. Appaiono e sconpaiono I tre anni e sette mesi A seconda come gli fa comodo.Sapete a cosa sevono? A non dare gli arretrati a coloro che hanno maturato i requisiti prima del primo maggio cioè i nati nel primo trimestre del 1954.Meno male che i sindacati hanno migliorato questo cesso di legge; Buon pomeriggio

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati