× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

21/07/2017 19:15#39510 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Ho fatto una pagina facebook
www.facebook.com/Cumulo-Pensionistico-135963220325546/

guardate se vi piace, se sì potete condividere, aggiungere il link a Pensioni Oggi , ma credo che bisognerebbe chiedere.
La privacy è la più aperta del mondo, quindi .... attenzione a cosa scrivete!

La rabbia e le accuse le teniamo per noi.
Non scrivete cose che non direste al bar.
Le notizie possono essere diffuse e raccolte lì.

Ho fatto un post chiamato CASSE in cui poter raccogliere le info su cassa e quanti contributi versati: chi vuole aggiunge e info nei commenti

Per chi non ha facebook deve aprire un account (non si muore, basta usarlo solo per quello che vi serve e impostando la privacy "solo amici" sulla vs pagina. Poi potrete non mettere foto né scrivere niente, ma andare sulla pagina del Cumulo
Se scrivete dei post sulla pagina - ci riuscite, lo so - cercate il rettangolino in basso a sinistra e cliccate su "tutti" se no non lo vediamo.

Magari qualcuno che scriva due righe sul Comitato e sul Forum in odo che la gente partecipi (anche se è un difficile capirci adesso!)

Domani parto, non so se riesco a fare un sito la settimana prossima ci provo.
se qualcuno ci riesce prima mi pare una buona cosa: basta andare su internet, cercare "sito gratuito" e metterci un po' di impegno. (WIX per esempio)

Buon lavoro vi seguo via mail, il sito dal telefono non si apre.
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 19:03#39509 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Alekas...io ho aperto un gruppo Facebook e ne avevo parlato sul forum, appena mi sono iscritto qui...in realtà quello che tu dici è giusto, ma il forum ha catturato l'attenzione di tutti e (cosa non trascurabile) è collegato con la redazione di PensioniOggi che ha già pubblicato alcuni articoli preparati da noi e soprattutto ha dato ampia pubblicità alla costituzione del comitato. Ciò non esclude di fare una sorta di bacheca riassuntiva.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 18:58 - 21/07/2017 19:04#39508 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Maurizio, Myfranck...vi giro il messaggio di Giorgione di ieri, con il link della redazione di PensioniOggi...qual'è la versione finale dell'articolo?

"Nicolett per far sentire la posizione del comitato sui silenti manda una mail alla redazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 18:31#39507 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
penso che tu debba inoltrare all'INPS domanda telematica di pensione anticipata in cumulo utilizzando il PIN dell'INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 18:19#39506 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
I presidenti degli ordini sono eletti dai professionisti iscritti; da loro dipende la gestione delle casse professionali. Alle elezioni spesso, per concomitanti impegni professionali, partecipano solo in pochi che scelgono per tutti. Gli interessati al cumulo, come evidente da tutti gli interventi, sono molto motivati e determinati. Io propongo di andare in massa alle prossime elezioni degli ordini e di non votare chi è attualmente in carica ma di votare solo chi si impegna esplicitamente alla immediata soluzione del problema del cumulo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 16:53#39505 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Maurizio e Myfranck io non voglio e non sto parlando di situazione personale e-o individuale.Sto ponendo un problema e lo so perchè altre Farmaciste nella mia città sono nell'identica situazione, moltiplicatelo per le città d'Italia che numero potenzialmente può venire fuori ? Però sono latenti -silenti perchè fin che non ci saranno le indicazioni precise chi si arrischierà ( come nel mio caso ) di lasciare x l'incerto quando in alcuni enti (come il mio )ti danno buoni pasto, la produttività e anche la 14 esima quindi prendi 15 stipendi quasi in un anno ?? Per questo non si può sapere il peso finanziario in ballo perchè le domande presentate sono solo una parte ( e in percentuale può essere un 10 come un 80% chi lo può sapere ?) Cordialmente Adriana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati