× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

21/07/2017 16:31#39504 da Myfranck
Risposta da Myfranck al topic cumulo casse professionali
Maurizio sono d'accordo con te: sono situazioni singole da valutare in base alla propria situazione. Questo è un forum che accomuna persone che hanno lo stesso problema. Non è un forum tipo esperto risponde. Cio' premesso io ho fatto domanda, ho dato le dimissioni dal lavoro perché così devi dichiarare quando fai domanda all'INPS.

per l'articolo mi sembra che Giorgione sia in grado di trasmetterlo alla redazione, e ai giornali e/o politici di cui abbiamo i precedenti indirizzi. quindi per quanto mi riguarda andiamo avanti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 16:25#39503 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Alekas la tua proposta è uguale alla mia di un mese fa. Ma.... evidentemente nessun figlio in gamba. Il mio è in inghilterra. non ho facebook ne twitter ne altre diavolerie. E a quanto pare .... non ci si fa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 16:21 - 21/07/2017 16:23#39502 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
A Farma53. Per quanto mi riguarda non do consigli che attengono ai patronati e alle proprie sfere familiari. Questo forum non li sostituisce. Ciascuno ha la sua situazione. Il mio patronato per esempio me lo ha consigliato. E io l'ho fatto. Ma è una decisione mia. In assenza di norme applicative non desidero che qualcuno domani mi possa dire che se ha perso soldi che la colpa e mia. sono cose complesse Farma. Se poi il numero di domande sarà ridotto meglio. Vuol dire che i dati delle Casse sono roba da fantascienza.

Per quanto riguarda l'articolo io direi che qualcuno contatti Giorgione o Pablito . Loro ne sanno più di noi. E dare consigli sul taglio, lunghezza ecc. anche in base a consigli della redazione....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 16:17#39500 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Il forum è un modo impossibile per raccogliere dati.
Forse lo può fare qualcuno su un sito (noi siamo vecchi, ma un figlio in gamba lo apre in due ore e gratis. Collegato a questo forum, alla pagina di Change dove mettere gli aggiornamenti alla petizione e magari anche un pagina fb dove allegare i documenti inviati in modo che tutti possano trovarli, farli girare ecc.

Mettiamo i dati delle casse, i nostri, quanti siamo e a che cassa facciamo riferimento, se siamo dipendenti o professionisti e almeno abbiamo idea di chi siamo noi.
Anche per fare pressioni bisogna avere un'identità se no non ci fila nessuno!

c'è qualcuno che lo sa fare? La base deve restare questo forum, ma qui manca una bacheca e ci sono troppi messaggi per stare dietro a tutto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 16:08#39499 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Scusate capisco l'impegno che ci mettete per tenere i contatti coi vari interlocucotori (giornali, politici,sindacati ecc ) però interagite anche con chi scrive qui sopra solo quando può perchè è anche al lavoro, io ho scritto due volte stamattina ma non mi ha filato nessuno ( nonostante i miei riferimenti ad alcuni nickname presenti )e anche ora Maria1p56 pone un problema mica da poco:BISOGNA DIMETTERSI PER FARE LA DOMANDA DI PENSIONE ma se ancora è tutto ondivago a chi viene voglia di farlo, non lo consigliano neanche i patronati per questo NON CI SARà MAI UN NUMERO PRECISO DI POTENZIALI DOMANDE PER IL CUMULO mi sembra elementare ..Watson

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 16:07#39498 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Quante sono le casse private? e quante sono le casse sono rappresentate all'interno di questo forum?

Io so che ci sono altri psicologi che hanno presentato domanda alla cassa, ma non riesco a farmi dire quanti sono e ancora meno chi sono.

Se c'è qualcuno la mia mail è ale2075gmail.com
da stasera vi leggo ma non potrò scrivere qui.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati