× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

19/07/2017 16:45#39381 da ennioguenzi
Risposta da ennioguenzi al topic cumulo casse professionali
buongiorno a tutti, credo che l'articolo di oggi di diaz non sia altro che la conferma di quello che si pensava. nessuna penalizzazione per chi chiede la pensione di vecchiaia, al raggiungimento del requisito anagrafico piu' elevato fra tutti gli enti coinvolti, diritto a chiedere la pensione anticipata, ma con un calcolo piu' penalizzante e con ritardo al suo pagamento. temo che per coloro che rientrano nel secondo caso non rimarra' che percorrere la via legale, che temo non sara' breve.
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:38#39380 da emilio57
Risposta da emilio57 al topic cumulo casse professionali
Concordo che solo una nuova legge può rimettere in discussione una legge approvata.

Propongo:
1) una manifestazione a Roma di tutti i sostenitori;
2) il manifesto ricorso (attraverso la stampa a cui chiederemo un sostegno), ad un'azione collettiva, nel caso in cui si arrivi al patto scellerato tra i tre topolini
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:37#39379 da giorgione
Risposta da giorgione al topic cumulo casse professionali
Nicolett per far sentire la posizione del comitato sui silenti manda una mail alla redazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:30#39378 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Sul fatto che una norma non si possa far saltare con una circolare Inps era chiaro a tutti...qui credo si debba decidere se: 1)aspettare passivamente cio' che i tre topolini (ministro, boeri e casse) avevano probabilmente gia' in mente a gennaio. 2)studiare qualche azione prima che si sedimenti tutto
Tra l'altro faccio ammenda avendo plaudito alla c.d. terza opzione boeri...ne aveva parlato nella relazione annuale...ma, giuro, mai avrei pensato che sottintendesse un piano cosi' diabolico.
Il mio pensiero l'ho gia' espresso...se si dovesse confermare il quadro prospettato sull'articolo di Diaz..si deve andare giu' duro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:28#39377 da emilio57
Risposta da emilio57 al topic cumulo casse professionali
Perfetto, grazie Nicolett
Per qualsiasi iniziativa, anche con striscioni e bandiere davanti il ministero, potete contare su di me

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:22#39376 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Ho appena scritto all'on. Gnecchi a nome del comitato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati