× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

19/07/2017 16:19 - 19/07/2017 16:22#39374 da giorgione
Risposta da giorgione al topic cumulo casse professionali
Nicolett sinceramente il quadro che è uscito è quello che avevo già individuato mesi fa io in questo nostro piccolo forum. Dunque non mi stupisco assolutamente.

Credo che sia ancora troppo presto, invece, per esprimersi: 1) sui silenti (cioè coloro che non raggiungono i requisiti per la pensione nelle casse anche all'età di vecchiaia, ma credo che rimangano fregati perchè l'operazione non deve portare aggravi alle casse quindi....); 2) la valutazione della contribuzione nelle casse per raggiungere i 18 anni di contributi al 1995 (qui avrei qualche dubbio nel senso che credo che possano anche essere fatti valere: ma è un punto che sarà dissipato più avanti per ora siamo nel campo delle supposizioni); 3) la legalità di una simile interpretazione (intendono utilizzare uno strumento che già esiste ma che non è previsto per la legge 228/2012). Dunque temo che serva una qualche copertura legislativa una interpretazione autentica. Altrimenti il rischio di contenziosi è dietro l'angolo.

Per il resto mi ritrovo con l'analisi fatta sui quotidiani. Chiaramante la casistica sarà più complessa perchè ogni cassa ha requisiti diversi per il pensionamento. Va da se.

Sarà una via di mezzo, ed era l'unica strada percorribile (ovviamente per non far mettere denari nè alle casse nè allo stato). Altrimenti saltava tutto.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:17#39373 da emilio57
Risposta da emilio57 al topic cumulo casse professionali
Se volete vi posso girare l'appello che personalmente ho rivolto all'On. M.Gnecchi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:13#39371 da Maria1p56
Risposta da Maria1p56 al topic cumulo casse professionali
Scusate si può fare una lettera tipo che ognuno di noi manda al proprio Ente e agli onorevoli etc per scongiurare questo scellerato accordo dove richiediamo i nostri contributi silenti che ci hanno rubato ?
Ringraziano per il messaggio: emilio57

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:12#39370 da Myfranck
Risposta da Myfranck al topic cumulo casse professionali
Giorgione puoi procurarci un incontro con i giornalista Diaz? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:12#39369 da emilio57
Risposta da emilio57 al topic cumulo casse professionali
e no Nicolett, questi vogliono far fuori tutti i potenziali pensionati delle casse

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 16:06#39368 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Credo che Giorgione mantenga i contatti con la redazione, si anche per me e' opportuno chiarire con un nuovo articolo questi dubbi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati