× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

20/06/2017 17:03#37943 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Propongo di costituirci in comitato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2017 16:33 - 20/06/2017 16:35#37942 da rosa55
Risposta da rosa55 al topic cumulo casse professionali
Io sono convinta che siamo in tanti ad essere interessati alla pensione tramite "Cumulo gratuito", avendo lavorato per una vita, ben oltre i 40 anni, ma avendo versato i contributi con periodi non coincidenti presso Enti diversi (ad esempio Inps e Casse professionali); è importantissimo poterci attivare presso gli Enti preposti, mezzi di comunicazione, trasmissioni televisive ecc...per sollecitare l'emissione del Decreto attuativo o Circolare per consentire il calcolo delle nostre pensioni. Mi rifiuto di pensare che tutti noi siamo stati dimenticati, devono spiegarci il motivo di questo ritardo, dal momento che c'è una Legge ben precisa che scancisce i nostri diritti!!!
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2017 16:25 - 20/06/2017 16:26#37940 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Gli interessi in gioco sono mostruosi, valgono una finanziaria bis di un governo...i sindacati li percepisco come assenti, o peggio immobili, forse proprio perche' siamo professionisti...e ritenuti non bisognosi di un'azione di supporto...invece in questo blog ho letto situazioni drammatiche, di colleghi senza stipendio ne' pensione da 6-8 mesi...o donne con la mamma disabile 100%, che ambirebbero alla pensione anticipata per accudirla e che invece sono costrette a continuare a lavorare...bisogna agire in qualche modo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2017 16:00#37938 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Siamo pochi Angela. E non capisco perchè. Vorrei sapere dal forum al di la degli icritti quanta è la platea. Magari pensioni oggi tramite un intervento dei moderatori, cui ho scritto, ci potrebbe dare una mano. E se la cosa assume dimensioni serie si potrebbe pensare a una presenza cospicua( 100 persone) al ministero
Ringraziano per il messaggio: angelane

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2017 15:52#37937 da angelane
Risposta da angelane al topic cumulo casse professionali
sarebbe una buona idea se fossimo in tanti, ma a quanto pare non lo siamo... non si otterrebbe nulla.-
>Io proporrei di parlarne in una delle tante trasmissioni che ti danno la possibilità di confrontarti direttamente con i ministri.
Altrimenti qui non si riesce ad andare avanti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2017 15:43#37936 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Veramente i 18 miliardi sono solo per il bilancio 2016. Il patrimoniale complessivo è di 60 e passa. Bimbi se no perchè vi ho scritto quella cosina sul fondo atlante e bail in? Sveglia. Sono anni che è così. Leggetevi i bilanci di enpav, geometri, cassa forense, inarcassa ecc..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati