× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

11/04/2017 18:03#36345 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
bepi
nulla di nuovo di quello che già sappiamo e cioè che le casse professionali sono in stanbay.
mi a confermato che se presento una nuova domanda quella con cumulo,una volta in pensione, decade.
aspetterò fino alla prima decade di Maggio per presentare,sperando che questo mese si muova qualcosa,la nuova domanda di pensione. e una volta in pensione mi consulterò con qualche avvocato se c'è la possibilità di un ricorso nel far valere il cumulo visto che l'ho presentato in prima battuta e tenuta ferma non rispettando il dettato della legge. che per inciso se c'è da rovinare la vita delle persone si applica subito,vedi fornero.
saluti Leone
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2017 17:37 - 11/04/2017 17:38#36343 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Leone quali nuove per il cumulo gratuito delle casse professionali ??

saluti bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2017 13:17#36270 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
bepi,
come ho scritto in precedenza il 10 aprile ho un nuovo colloquio con impiegati Inps settore pensioni e vorrei capire,visto che ho una domanda di pensione con cumulo giacente dal 9 gennaio 2017,ed in procinto ormai di poter chiedere una nuova domanda di pensione, questa volta anticipata, A- se posso farla B- eventualmente se affermativa che fine fa la prima domanda di cumulo. se mi dicono che posso chiedere l'anticipata e una volta in pensione quella con cumulo decade mi vedrò costretto ad andare per vie legali perchè chi a allungato il brodo non sono stato certo io.
detto questo INPS è solo il braccio armato del governo protempore e fa solo quello che gli viene imposto di fare.
se ci sono da parte di tutti idee o proposte da portare avanti in comune ben vengano.
saluti Leone
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2017 10:51#36268 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Scusate Signori Pablito e Leone,

esiste un modo per fare una class action all' INPS per segnalare che la legge dello stato sul cumulo gratuito è in vigore dal 1 gennaio 2017 o dal 1/2/17 scorso e anche l' INPS ha degli obblighi verso tale legge e verso i cittadini che per questo problema sono molto disorientati.

Propongo di creare un gruppo composto da chi attende invano lo sblocco delle domande di pensione inviate; chiedo aiuto a Voi per capire chi può avviare la contestazione all' INPS (sindacati, Caf, Avvocati,....) con richiesta di danni ecc. ecc.

GRAZIE PER LA IMMANCABILE VS RISPOSTA
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2017 17:10#35998 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
una cosa è certa il cumulo per casse professionali è legge dello stato. dovrà essere applicata. c'è solo da avere "mooooolta pazienza"
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2017 17:07#35997 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
ne stavamo discutendo giusto con pablito. ancheio ho una domanda in cumulo che giace dal 9 gennaio ed ancora non si sa nulla di nuovo. io,comunque, ho un'appuntamento fissato con la mia sede di competenza Inps per il 10 aprile. se dovessero emergere notizie sicure sui tempi necessari metterò al corrente il forum.
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati