× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

12/06/2017 13:22#37588 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
Buongiorno,
la domanda di cumulo è già legge da Gennaio 1017.
e non c'è bisogno di nessuna circolare applicativa perchè già esisteva per altri lavoratori.
la circolare 60 a dato ulteriori chiarimenti di applicabilità la dove non c'era da applicarlo alle casse professionali,che ricordo già da Gennaio passato sono loro stesse obbligate a rispettare la legge.
ma al contrario della famigerata legge fornero,scritto in piccolo,che per rovinare la vita a moltissimi italiani, è stata subito applicata. nel caso di specie alle casse professionali si sta dando,da parte di Inps e Governo, del tempo per organizzarsi.
io giovedì mi vedrò con un avvocato per riaffermare un mio diritto a cumulare vediamo cosa mi dirà e ,soprattutto ,quali sono i costi.
vi aggiornerò se avrò notizie positive in merito.
saluti Leone
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2017 13:01#37586 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Aggiungo argomento: il mio patronato mi dice che non è possibile presentare domanda all'INPS perchè essendo online mancherebbe la modulistica o il form di presentazione della stessa...leggo però che in tanti di voi hanno presentato domanda e che sono tutte in standby, ai sensi della circolare-burla n. 60 dell'inps...corrisponde al vero quanto riferitomi dalla consulente?
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2017 12:57#37585 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Buongiorno e un saluto a tutti....anch'io appartengo alla categoria degli sfigati in attesa di notizie sull'applicativo INPS sul cumulo gratuito con le Casse professionali....sono un veterinario ASL con un totale di 43 anni e mezzo di contributi, si sta muovendo qualcosa?
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/05/2017 11:51#37152 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Buongiorno,
non siamo soli, anche i PRECOCI si stanno infognando sul cumulo delle casse professionali,

intanto si va avanti con domande che giaceranno in stand by per un bel pò !!!

Auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2017 18:15#37110 da CRISTIAN22
Risposta da CRISTIAN22 al topic cumulo casse professionali
buon giorno Bepi, i vari funzionari tecnici etccc. non è che si sono dimenticati, non gliene frega niente delle persone normali, anche se hanno dei diritti.
Sono invece, ben attenti alle esigenze delle casse che sono tutte a Roma con presidenti onorevoli e soprattutto ben fornite di denaro ed immobili
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2017 13:35#37094 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
donren,
benvenuto nel girone,dantesco,delle casse professionali.
una domanda hai provato a contattare Inarcassa in merito al cumulo?
e visto che sei di Roma se sei interessato posso consigliati un'avvocato che tratta solo questioni inerenti alla previdenza e diritto del lavoro. io ho preso contatti per il mio problema ed aspetto solo che mi venga liquidata la pensione anticipata per poi partire all'attacco con il cumulo che mi è stato recentemente respinto.
se interessato fammi sapere.
saluti Leone
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati