× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

04/01/2015 20:24#11852 da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Pippo,

Grazie per la Tua Solidarietà, spero che questo incubo finisca presto !!!

Per quanto riguarda l'intervento di Carrolli, mi sono sbagliato...volevo dire che lui, ha ricevuto la e-mail in via Informale e non Ufficiale.

Ciao
Saverio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2015 17:27#11846 da pippo1953
Risposta da pippo1953 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei dire a Saverio, con riferimento all'intervento fatto da Carolli in data 31 Dicembre, che mi sembra alquanto improbabile che l'Inps possa emettere pareri "confidenziali" in ordine alla comunicazione di accettazione delle istanze. Credo che qualsiasi informativa emessa dall'Inps, attraverso i suoi canali istituzionali, abbia tutti i crismi dell'ufficialità e, come tale, debba essere intesa. In fondo si tratta di una comunicazione con la quale si certifica la sussistenza dei requisiti necessari per l'accesso alla Sesta Salvaguardia.
Detto questo trovo assurdo e, al tempo stesso, deprimente dal punto di vista psicologico che la situazione di Saverio, a distanza di circa nove anni, non si sia ancora definita positivamente.
Possibile che il suo caso non abbia trovato definizione in nessuna delle varie salvaguardie fin qui emanate? Mi domando quali possibilità possano avere tutte quelle altre situazioni che vorrei definire "più recenti", posto che le graduatorie verranno definite dall'Inps tenendo conto della data di uscita dal mondo del lavoro e che, sussistono ancora delle situazioni da definire che risalgono al 2006??!!
Auguri a tutti per il nuovo anno e per la positiva soluzione della propria posizione, ma io non mi faccio tante illusioni.

03/01/2015 21:04#11841 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grazie Giorgione, sei sempre rassicurante! Boeri mi ispira, ma ....un pò meno la Gnecchi, che mi pare avesse poi ritirato la "butade"...o sbaglio?

03/01/2015 18:52#11840 da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Gallotti,

Secondo me la mail che ha ricevuto RCacarolli e del tutto Confidenziale, l'inps risponderà solo dopo il 05 Gennaio 2015 Termine ultimo per inoltro Domande.

Se hai ricevuto il 17/12 l'accoglimento dovresti essere tranquillo !!!!

Anch'io sto aspettando la risposta della mia istanza, speriamo bene, pensa che io sono stato licenziato il 30 Novembre 2006 !!!! e sto vivendo senza reddito da quasi 9 Anni !!!

Penso però che noi Italiani ce lo meritiamo, i nostri Governi sono sempre stati contro di noi lavoratori e.....non ci siamo mai messi in discussione, e sicuro che se mi arriva la pensione lascio per sempre l'Italia !!!!

Scusa lo Sfogo....

Ciao
Saverio

03/01/2015 16:50#11834 da emimozz
Risposta da emimozz al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Giorgione,
ti ringrazio per la tempestività e la chiarezza nella risposta. Ora credo di aver fatto tutto il possibile! Non resta che attendere il parere INPS. Incrocio le dita!!!!!

Un carissimo saluto
Emilio

03/01/2015 16:44#11833 da gallotti
Risposta da gallotti al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x Giorgione e tutti gli esperti del forum

Ho letto questo intervento di RCarolli del 31 dicembre:

Evviva! Ho ricevuto conferma via email che sono nella 6a salvaguardia:

"La sua domanda di certificazione n. ____ è stata processata con l’apposita procedura con esito positivo: decorrenza salvaguardia L.147/2014 01/11/2015 per “Lavoratori autorizzati ai VV senza versamento al 6/12/2011”.

A breve riceverà la prima lettera di conferma dell’avvenuta inclusione tra i salvaguardati."

buon anno

Mandare questo tipo di mail è una prassi dell'Inps? Anche in questi tempi?

Io sto vivendo giorni di ansia perchè rientro nei punti a)b)c) della legge in questione e ho fatto tutte 3 le domande on line all'Inps. Per il punto c) anche alla DTL dalla quale ho ricevuto già accoglimento il 17 dicembre.
Dovrei essere sicuro perchè avendo 40 anni di contributi a dicembre 2013 ho anche decorrenza 1 marzo 2015 e sono stato licenziato nel lontano dicembre 2009. UN lungo incubo che spero volga alla fine.
Ormai però sono scioccato e ho paura di chissà quale nuova invenzione da parte dell'Inps.
Posso aspettarmi anch'io una mail che mi dia conforto?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati