× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

30/12/2014 22:43#11713 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao a tutti...
Non ho letto gli ultimi messaggi, ma vorrei segnalare - se é giá stato fatto scusatemi- il messaggio INPS 9924 del 24 dicembre.
Forse non aggiunge niente di nuovo ai precedenti, comunque parla di trasferimento automatico degli esclusi della IV salvaguardia nella VI, e di un riesame di ufficio a cura delle sedi delle posizioni x cui il diritto alla pensione in IV salvaguardia non è stato accertato, in quanto la decorrenza si colloca oltre il 6 gennaio 2015. " Con successiva comunicazione sará fornito alle sedi l'elenco dei lavoratori per i quali la domanda dovrà essere riaperta x la successiva trattazione ai sensi della disposizione in oggetto" .
Grazie ai moderatori o a chi per loro mi aiuterà a capire quanto sopra!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2014 14:31#11684 da Handy
Risposta da Handy al topic messaggio Inpsinforma
Naturalmente è un piccolo dettaglio…..Ma non posso non notare una divergenza di date. Insomma la stessa Inps fa confusione tra 6 e 5 gennaio.
La precisione ? Un optional per Inps.
Auguri di buon 2015 a tutti, anche ai distratti funzionari Inps.
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

30/12/2014 13:43#11682 da giorgione
Risposta da giorgione al topic messaggio Inpsinforma

pizzaconpatate ha scritto: X GIORGIONE

Mi è arrivato da INPSINFORMA il messaggio che ti riferisco:
rif. richiesta LINEAINPS-
Considerato che non risulta accoglimento da parte della DTL in merito alla sua posizione si invita la S.V. a presentare istanza per la sesta salvaguardia entro il 6/1/2015.Saluti.
Ho telefonato alla DTL ed ho parlato con la Dott. che ha in mano le pratiche delle salvaguardie e mi ha risposto che se ho presentato l'istanza sono a posto.Le ho anche chiesto,visto che fa parte della Commissione,notizie sull'esito della mia istanza,ma non mi ha dato risposta,dicendomi che forse ancora la devono valutare.
Intanto tu che ne pensi di questo messaggio? ed eventualmente, se ci fosse qualcosa da fare,come dovrei muovermi?Grazie di cuore...la sempre più confusa Pizza.

Traquilla Pizza. La richiesta ti dice di fare domanda alla DTL entro il 5.1.2015 in quanto quella della quarta salvaguardia non era stata accolta. Tu la hai fatta e quindi sei a posto. Adesso devi attendere che la DTL la accetti e la trasmetta all'Inps. Poi l'inps certificherà la tua posizione in graduatoria.

un abbraccione caro

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

29/12/2014 16:57#11638 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao thereine2000
francamente non lo so neanch'io....mi dispiace non poterti aiutare e mi piacerebbe che qualcuno mi desse delucidazioni....aspettiamo!

29/12/2014 13:51#11633 da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Scusa pizzaconpatate, che cosa è LINEAINPS? perché non conosco questo canale di comunicazione con l'Ente.

Grazie.

29/12/2014 10:18#11625 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic messaggio Inpsinforma
X GIORGIONE

Mi è arrivato da INPSINFORMA il messaggio che ti riferisco:
rif. richiesta LINEAINPS-
Considerato che non risulta accoglimento da parte della DTL in merito alla sua posizione si invita la S.V. a presentare istanza per la sesta salvaguardia entro il 6/1/2015.Saluti.
Ho telefonato alla DTL ed ho parlato con la Dott. che ha in mano le pratiche delle salvaguardie e mi ha risposto che se ho presentato l'istanza sono a posto.Le ho anche chiesto,visto che fa parte della Commissione,notizie sull'esito della mia istanza,ma non mi ha dato risposta,dicendomi che forse ancora la devono valutare.
Intanto tu che ne pensi di questo messaggio? ed eventualmente, se ci fosse qualcosa da fare,come dovrei muovermi?Grazie di cuore...la sempre più confusa Pizza.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati