SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Bufariello
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 29
- giorgione
-

- Moderator
-

Elisbet ha scritto: Per RENATO E GIORGIONE
Carissimi,
Da questo copia e incolla che ho fatto proprio dal sito sembrerebbe che le speranze siano proprio poche per chi come me aveva solo ricevuto la conferma di idoneità dalla DTL ...poi silenzio assoluto.
Ho fatto domanda per la VI e immagino che il silenzio sará totale su tutti i fronti! La mia data, confermata da Renato, sarebbe stata il 30 aprile 2015 ( sono nata il 29/01/1953) ...o, secondo voi, qualche spiraglio ci può essere??
5) i lavoratori che, nel corso dell'anno 2011, risultano essere in congedo ai sensi dell'articolo 42, comma 5, del decreto legislativo n. 151 del 2001 e successive modificazioni, o aver fruito di permessi ai sensi dell'articolo 33, comma 3, della legge n. 104 del 1992, e successive modificazioni (l'Inps ha esentato, però, dalla ripresentazione della domanda coloro che avevano già presentato domanda di accesso alla DTL nell'ambito delle procedure per la quarta salvaguardia, a condizione che la DTL non la avesse respinta);
Si segnala, in particolare, che per quanto riguarda quest'ultimo profilo di tutela le DTL hanno ricevuto ben 2.147 istanze di accesso a fronte di soli 1800 posti complessivamente disponibili. In questa categoria vanno, peraltro, aggiunti coloro che sono rimasti esclusi con la precedente salvaguardia per l'esaurimento del plafond, e che ammontano, secondo stime sindacali, a circa 2000 unità.
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...-66098#ixzz3NkSddzoK
Certo che c'è cara Elisabet. Qualora i posti sono insufficienti l'inps potrebbe utilizzare i posti disponibili, o meglio avanzati, nelle altre salvaguardie (o negli altri profili della sesta salvaguardia). Si chiama procedura dei "vasi comunicanti". E' nota ed è stata confermata al forum di pensioni oggi anche dall'Onorevole Gnecchi (Pd) con la quale molti degli amici del forum hanno intavolato una discussione nei mesi scorsi.
Probabilmente l'inps la attiverà quando saranno esauriti i 1800 posti quindi verso la primavera.
Staremo a vedere, speriamo che Boeri legga il forum in modo che prenda visione delle problematiche che ogni giorno si presentano. A volta basterebbe poco per tranquillizzare, basta una nota con la quale dire che il problema è all'attenzione dell'Inps e sarà risolto.
- giorgione
-

- Moderator
-

L'apertura dell'Inps è importante ma nel tuo caso credo che non porti benefici. Per fruirne dovresti raggiungere il quorum 97,3 entro l'8 10 2014. Tu lo raggiungi il 25.10.2014. Quindi siamo oltre la data limite consentita.
Dato che hai già avuto parere positivo in DTL con il profilo c) e siccome avresti decorrenza il 1.11.2015 sei dentro il profilo c) quindi non vedo ragione per fare domanda per il profilo mobilità. Se non avevi la decorrenza entro il 6.1.2016 o se la DTL ti bocciava la domanda ti avrei consigliato di tentare la strada da te suggerita (giusto per
non lasciare nulla di intentato) ma non mi sembra che occorra.
Aggiornaci sulle novità,
un caro abbraccio e di nuovo auguri di buon anno
- Elisbet
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Carissimi,
Da questo copia e incolla che ho fatto proprio dal sito sembrerebbe che le speranze siano proprio poche per chi come me aveva solo ricevuto la conferma di idoneità dalla DTL ...poi silenzio assoluto.
Ho fatto domanda per la VI e immagino che il silenzio sará totale su tutti i fronti! La mia data, confermata da Renato, sarebbe stata il 30 aprile 2015 ( sono nata il 29/01/1953) ...o, secondo voi, qualche spiraglio ci può essere??
5) i lavoratori che, nel corso dell'anno 2011, risultano essere in congedo ai sensi dell'articolo 42, comma 5, del decreto legislativo n. 151 del 2001 e successive modificazioni, o aver fruito di permessi ai sensi dell'articolo 33, comma 3, della legge n. 104 del 1992, e successive modificazioni (l'Inps ha esentato, però, dalla ripresentazione della domanda coloro che avevano già presentato domanda di accesso alla DTL nell'ambito delle procedure per la quarta salvaguardia, a condizione che la DTL non la avesse respinta);
Si segnala, in particolare, che per quanto riguarda quest'ultimo profilo di tutela le DTL hanno ricevuto ben 2.147 istanze di accesso a fronte di soli 1800 posti complessivamente disponibili. In questa categoria vanno, peraltro, aggiunti coloro che sono rimasti esclusi con la precedente salvaguardia per l'esaurimento del plafond, e che ammontano, secondo stime sindacali, a circa 2000 unità.
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...-66098#ixzz3NkSddzoK
- Elisbet
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4