× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

18/03/2019 20:12#60732 da 57PAOLO
Risposta da 57PAOLO al topic QUOTA 41
Luigisila sempre entro il 30/06..
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
18/03/2019 20:09#60731 da luigisila
Risposta da luigisila al topic QUOTA 41
Buonasera,
Ho maturato i requisiti il 31/10/2018 ho presentato domanda di pensione per lavoratori precoci, fine novembre mi è stata rigettata perché la motivazione del licenziamento non era valida, ho fatto il riesame ho integrato la documentazione mancante ma anche il riesame mi è stato respinto a febbraio 2019, perché la documentazione presentata era diversa da quella richiesta in fase di domanda. Per cui il 20/02/2019 ho ripresentato la domanda sia di pensione che di verifica requisiti, ad oggi nessuna risposta entro quando mi risponderanno.
L'Argomento è stato bloccato.
18/03/2019 20:07#60730 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

Side ha scritto:
Per l'ennesima volta riferisco che in questi casi qualsiasi sollecito non sarà preso in considerazione.
Inps dovrà inviare risposta alle istanze di verifica requisiti presentate entro il 1° Marzo, entro Giugno 2019.



Side, ti propongo in concilio con tutti i membri del forum come " Santo PAZIENZA "
Ringraziano per il messaggio: sispera
L'Argomento è stato bloccato.
18/03/2019 19:54#60729 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41

57PAOLO ha scritto: Attenzione però che gravosi e usuranti sono due categorie diverse. E le domande sono diverse


Sono riconosciuti come lavoratori usuranti quelli impegnati nelle seguenti mansioni:

>lavori in galleria, cava o miniera: mansioni svolte in sotterraneo con carattere di prevalenza e continuità;
>lavori nelle cave, mansioni svolte dagli addetti alle cave di materiale di pietra e ornamentale;
>lavori nelle gallerie”, mansioni svolte dagli addetti al fronte di avanzamento con carattere di prevalenza e continuità;
>lavori in cassoni ad aria compressa;
>lavori svolti dai palombari;
>lavori ad alte temperature: mansioni che espongono ad alte temperature, quando non sia possibile adottare misure di prevenzione, quali, a titolo esemplificativo, quelle degli addetti alle fonderie di seconda fusione, non comandata a distanza, dei refrattaristi, degli addetti ad operazioni di colata manuale;
>lavorazione del vetro cavo: mansioni dei soffiatori nell’industria del vetro cavo eseguito a mano e a soffio;
>lavori espletati in spazi ristretti, con carattere di prevalenza e continuità ed in particolare delle attività di costruzione, riparazione e manutenzione navale, le mansioni svolte continuamente all’interno di spazi ristretti, quali intercapedini, pozzetti, doppi fondi, di bordo o di grandi blocchi strutture;
>lavori di asportazione dell’amianto: mansioni svolte con carattere di prevalenza e continuità.
>lavoratori notturni che possano far valere una determinata permanenza nel lavoro notturno.
>conducenti di veicoli pesanti, di capienza complessiva non inferiore ai nove posti compreso il conducente, adibiti a servizi pubblici di trasporto.

Il requisito oggettivo per il riconoscimento del lavoro usurante è di aver svolto tali attività almeno 7 anni negli ultimi 10 anni di attività lavorativa o almeno la metà della vita lavorativa.

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
18/03/2019 19:45 - 18/03/2019 19:46#60728 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41

sispera ha scritto: Buongiorno a tutti,
stamattina avevo mezzora da perdere alla sede inps..
Addetta reception mi comunica che sono tutti impegnati con quota 100 e che se chiedo appuntamento per precoci faccio perdere tempo.
Per i precoci mi invita a inviare sollecito con email all'indirizzo settore pubblico(io sono nel privato)
Fare richiesta di ecocert on line, ultimo suggerimento(ho già inviato verifica diritto il 30/1/19).
Solo aspettare fino al 30/6 mi pare?
cordiali saluti


Per l'ennesima volta riferisco che in questi casi qualsiasi sollecito non sarà preso in considerazione.
Inps dovrà inviare risposta alle istanze di verifica requisiti presentate entro il 1° Marzo, entro Giugno 2019.

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, sispera
L'Argomento è stato bloccato.
18/03/2019 19:44#60727 da 57PAOLO
Risposta da 57PAOLO al topic QUOTA 41
Attenzione però che gravosi e usuranti sono due categorie diverse. E le domande sono diverse
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati