× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

19/03/2019 18:09#60777 da Mat959
Risposta da Mat959 al topic QUOTA 41
scusa FEDEST ma sei un lavoratore notturno dell'amministrazione pubblica? ma a quale categoria di lavoratore usurante appartieni ? se fai parte di quelle 15 categorie ci vuole il modulo AP firmato dall'azienda per il quale lavori se sei un operaio che svolge lavoro notturno ci vogliono le buste paga che certificano il lavoro svolto.
L'Argomento è stato bloccato.
19/03/2019 18:03#60776 da fedest 60
Risposta da fedest 60 al topic QUOTA 41

Mat959 ha scritto: per FEDEST il requisito di lavoratore usurante per lavoro notturno non serve nessun modulo AP firmato dalla ditta, all'INPS vogliono tutti i cedolini paga degli ultimi 10 anni dove vedono una continuita' dei migliori 7 anni fai tutte le fotocopie e portale al patronato dove ti servi insieme alla domanda dei requisiti ,non so' se l'hai gia' fatta altrimenti te la respingono loro vogliano vedere se hai svolto lavoro notturno ,ci sono passato io e sono gia' in pensione ciao


Ma si tratta di 120 pagine... Da dipendente pubblico, ho idea che la lavorazione sia automatica, un procedimento che debbano scambiarsi tra ASL e Inps.. Spero!!!
L'Argomento è stato bloccato.
19/03/2019 17:49#60775 da Mat959
Risposta da Mat959 al topic QUOTA 41
per FEDEST il requisito di lavoratore usurante per lavoro notturno non serve nessun modulo AP firmato dalla ditta, all'INPS vogliono tutti i cedolini paga degli ultimi 10 anni dove vedono una continuita' dei migliori 7 anni fai tutte le fotocopie e portale al patronato dove ti servi insieme alla domanda dei requisiti ,non so' se l'hai gia' fatta altrimenti te la respingono loro vogliano vedere se hai svolto lavoro notturno ,ci sono passato io e sono gia' in pensione ciao
L'Argomento è stato bloccato.
19/03/2019 17:22#60771 da Taka_ombra
Risposta da Taka_ombra al topic QUOTA 41
Oggi la mia domanda per il certificato è passata a DEFINITA,clicco sul più e con la data di oggi compare la dicitura "Trasferimento", che vuol dire ?
L'Argomento è stato bloccato.
19/03/2019 13:13 - 19/03/2019 13:17#60761 da fedest 60
Risposta da fedest 60 al topic QUOTA 41

border ha scritto: Penso che 57PAOLO abbia ragione..,
la circolare INPS 99 del 16/06/2017 recita così: per i lavoratori c.d. gravosi si richiede attestazione del datore di lavoro redatta su un apposito modello predisposto dall’INPS reperibile on line sul sito www.inps.it nella sezione “tutti i moduli” Assicurato/pensionato e differenziato a seconda che il soggetto sia un lavoratore dipendente del settore privato, del settore pubblico (codice AP116) o un lavoratore domestico (codiceAP117).
Per la categoria USURANTI (dove fedest fa riferimento) , bisogna redigere  il modello AP 45 predisposto dall’INPS reperibile on line sul sito www.inps.it nella sezione “tutti i moduli”.
Quindi fedest dal quel lato dovrebbe essere a posto, resta da verificare se ci sono state omissioni o inesattezze nella compilazione del mod. AP45.. daccordo con Paolo.. pressioni su più fronti per sapere le motivazioni !, è un tuo diritto !!



57PAOLO ha scritto: Fedest, non conosco a fondo la categoria usuranti ma non credo serva un codice istat. Il modello corretto da presentare è l'AP 45 compilato dal datore di lavoro, per cui penso tu sia a posto. Tra l'altro l'INPS avrebbe dovuto risponderti entro il 31/12/18 quindi non possono dirti di attendere. Non hai ricevuto neanche la certificazione al diritto ancora?


Certo, il modulo ap45 che ha compilato il patronato inac in data13/03/2018 non ha avuto ancora risposta, inutili tutti i solleciti sia da parte loro che mia, sembra quasi una presa di posizione per far trascorrere più tempo possibile ed aggirare così il beneficio spettante, che in ogni caso il nuovo "governo"( buoni pure questi) ha già fatto slittare di 5 mesi con le finestre d'uscita, dato che sono operante nella gestione pubblica.
L'Argomento è stato bloccato.
19/03/2019 12:56#60760 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Penso che 57PAOLO abbia ragione..,
la circolare INPS 99 del 16/06/2017 recita così: per i lavoratori c.d. gravosi si richiede attestazione del datore di lavoro redatta su un apposito modello predisposto dall’INPS reperibile on line sul sito www.inps.it nella sezione “tutti i moduli” Assicurato/pensionato e differenziato a seconda che il soggetto sia un lavoratore dipendente del settore privato, del settore pubblico (codice AP116) o un lavoratore domestico (codiceAP117).
Per la categoria USURANTI (dove fedest fa riferimento) , bisogna redigere  il modello AP 45 predisposto dall’INPS reperibile on line sul sito www.inps.it nella sezione “tutti i moduli”.
Quindi fedest dal quel lato dovrebbe essere a posto, resta da verificare se ci sono state omissioni o inesattezze nella compilazione del mod. AP45.. daccordo con Paolo.. pressioni su più fronti per sapere le motivazioni !, è un tuo diritto !!



57PAOLO ha scritto: Fedest, non conosco a fondo la categoria usuranti ma non credo serva un codice istat. Il modello corretto da presentare è l'AP 45 compilato dal datore di lavoro, per cui penso tu sia a posto. Tra l'altro l'INPS avrebbe dovuto risponderti entro il 31/12/18 quindi non possono dirti di attendere. Non hai ricevuto neanche la certificazione al diritto ancora?


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati