× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

31/07/2020 16:37#69845 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Come al solito Side ha dato una risposta esaustiva, a me dopo il primo rateo pensione calcolata in via provvisoria, mia stata ricalcolato in via definitiva dopo circa 2/3 mesi.

Saluti al mio caro amico Side.

Da notare, che la mia pensione era stata emessa subito con la dicitura " calcolata in via provvisoria"
Ringraziano per il messaggio: Side, frank61, giontex
L'Argomento è stato bloccato.
31/07/2020 16:27#69844 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41

Side ha scritto: Se la pensione è stata calcolata in via provvisoria, dopo qualche tempo Inps procederà in automatico al ricalcolo trasformandola in definitiva.
Come precoce di prima istanza 2017, ho ricevuto Comunicazione di Riliquidazione per trasformazione da provvisoria a definitiva dopo 18 mesi, se invece è già stata calcolata in via definitiva con "calcolata esatta" dal prossimo anno troverai soltanto degli scostamenti negativi di natura fiscale.... saluti


Grazie Side della risposta,sempre molto gentile,lo chiedevo xche'nel fascicolo previdenziale
del cittadino,nella descrizione della pensione precoci,ho notato un tot.lordo
maggiorato di 22 euro in confronto al primo di 6 mesi fà invece sul cedolino di agosto
vi è ancora il lordo di inizio pensione.Comunque grazie e stammi bene.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, Side, frank61
L'Argomento è stato bloccato.
31/07/2020 15:50#69843 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Se la pensione è stata calcolata in via provvisoria, dopo qualche tempo Inps procederà in automatico al ricalcolo trasformandola in definitiva.
Come precoce di prima istanza 2017, ho ricevuto Comunicazione di Riliquidazione per trasformazione da provvisoria a definitiva dopo 18 mesi, se invece è già stata calcolata in via definitiva con "calcolata esatta" dal prossimo anno troverai soltanto degli scostamenti negativi di natura fiscale.... saluti

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, frank61, giontex
L'Argomento è stato bloccato.
31/07/2020 14:03#69839 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare che potrebbe servire a tutti i precoci e non.
Avendo avuto risposta positiva in accolta dopo RIAPERTURA DA FLUSSI EMENS sul sito inps "Domanda di Prestazioni pensionistiche Pensione, Ricostituzione, Ratei maturati e non riscossi, Certificazione del diritto a pensione",alla fine la domanda è:essendo già in pensione dal 01/02/2020 ,già riscossa fino ad adesso,se sono in accredito o in addebito sul valore della pensione, il tutto l'inps lo fà in automatico senza fare ulteriori domande?
Grazie e statemi tutti bene. giovanni
L'Argomento è stato bloccato.
21/07/2020 10:05 - 21/07/2020 10:12#69698 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic QUOTA 41
Ciao problema risolto ..telefonato al patronato ..... domanda di pensione inserita il giorno 20 -7 2020 ..quindi ieri ..infatti oggi si vede sul sito Inps ...non capisco perchè abbia aspettato 3 giorni a spedirla .. di fatto non avevo la ricevuta con numero domanda e protocollo ...e mi sembrava strano ...boo misteri ....comuque tutto è bene quel che finisce bene ..diceva un noto fumetto ......grazie a tutti per il supporto ...Siete sempre utili e preziosi ...ottimo Forum..
L'Argomento è stato bloccato.
21/07/2020 08:58#69697 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

bibakiralola ha scritto: Ciao Ragazzi ho un quesito per Voi ...ho fatto domanda di pensione insieme alle dimissioni che finiranno il 30 agosto ......perchè non vedo sul sito Inps la mia domanda di pensione ...è troppo presto ?...ci vuole qualche giorno prima che venga presa in carico dall'inps ...dalle ricevute che ho dal patronato ..non risulta il numero protocollo ....lo sò mi stò preoccupando per niente .......non voglio che qualcosa vada storto ..


Buongiorno,
nella ricevuta inps che ti ha dato il patronato è presente il numero della domanda ?
ti allego quella che il patronato mi aveva dato quando avevo fatto la richiesta...

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati