× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

24/08/2020 15:22#70057 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic QUOTA 41

robyroby ha scritto: Buongiorno sono un nuovo utente, e su consiglio di un vostro veterano del forum mi sono iscritto x avere delucidazioni ; sono un precoce, finito la disoccupazione ( naspi) ad intervalli nel dic-2019 attualmente sono senza occupazione. supero di gran lunga le 2132 settimane di contribuzione.


La prima domanda è posso andare in pensione con quota41 precoce disoccupato?

La seconda domanda è per il guru dei calcoli della pensione cioè COCHISE* se mi fa un prospetto della mia futura pensione e decorrenza, è gia stata inviata mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Angiolini Roberto è l'estratto conto inps nella missiva inviata

Grazie x un eventuale consiglio Robyroby

Ciao ..se hai finito la Naspi nel dicembre 2019 ..dovevi far domanda di pensione precoci entro febbraio 2020..la decorrenza sarebbe stata a aprile 2020 prima pensione..ora hai perso tutti questi mesi ..puoi recuperare con domanda a ottobre ...ma i mesi persi di pensione sono persi ...perchè non ti sei informato prima di finire la naspi .....la pensione 41 ti spetta eccome ....
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
24/08/2020 15:07#70056 da robyroby
Risposta da robyroby al topic QUOTA 41
Buongiorno sono un nuovo utente, e su consiglio di un vostro veterano del forum mi sono iscritto x avere delucidazioni ; sono un precoce, finito la disoccupazione ( naspi) ad intervalli nel dic-2019 attualmente sono senza occupazione. supero di gran lunga le 2132 settimane di contribuzione.


La prima domanda è posso andare in pensione con quota41 precoce disoccupato?

La seconda domanda è per il guru dei calcoli della pensione cioè COCHISE* se mi fa un prospetto della mia futura pensione e decorrenza, è gia stata inviata mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Angiolini Roberto è l'estratto conto inps nella missiva inviata

Grazie x un eventuale consiglio Robyroby
L'Argomento è stato bloccato.
22/08/2020 14:32#70040 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Ciao volevo solo aggiungere che grazie a questo sito e dietro mie indicazioni anche avute da tutti voi,un mio ex collega (non a conoscenza precisa della legge precoci) il primo novembre 2020 può accedere alla stessa ,invece che andare nel 2022 .
Quindi è meglio sempre chiedere informazioni sulle leggi prima ,che dire dopo "caspita se lo sapevo prima". buona giornata a tutti del forum.
L'Argomento è stato bloccato.
22/08/2020 14:05#70039 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Buongiorno a tutti,oggi via online su cassetta postale è arrivato il conguaglio in automatico con arretrati a mè dovuti dal 01/02/2020 al 01/08/2020, con accredito sul cedolino di settembre 2020 ,spero che con questa notifica qualche lavoratore precoce e altri possano mettere l'anima in pace senza fare nessuna domanda x accrediti sui dovuti,strano pensa a tutto l'inps.
ciao da giovanni.
L'Argomento è stato bloccato.
07/08/2020 15:09#69901 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41

frank61 ha scritto: Giontex, anche a me pensione provvisoria al 1 aprile è stata ricalcolata in modo definitivo a maggio, e non è variato nulla in termini di importo. Buona giornata!


Ciao frank61,ammazzate che super razzi gli inpsini....mangiato peperoncino sicuramente.come sempre a me sono stati super veloci((7mesi)
Buona giornata anche a te.
L'Argomento è stato bloccato.
07/08/2020 14:47#69900 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Ciao,se può essere utile ai neo pensionati precoci con descrizione "accolta definitiva" con ricalcolo della stessa.
Io oggi sono andato su myinps online,nella voce cedolino pensione e servizi collegati,cliccando
si apre la finestra relativa ai tuoi cedolini,ma se cliccate a destra,"servizi più richiesti" provate a cliccare"visualizza elenco prospetti di liquidazione (modelli te08)"cliccando vi si aprirà (se vi è già arrivato)un
download pdf del nuovo te08, con descritto tutto ciò da avere o da dare.
Potete andare sempre se è visibile sul fascicolo previdenziale del cittadino, sotto"menu"/domande presentate/pensione/ e se vi sono nuovi download scaricateli e buona lettura...ciao da giovanni
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati