Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- border
-

- Banned
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
29/12/2018 13:13 - 29/12/2018 13:16#57406
da border
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Risposta da border al topic QUOTA 41
Buon sabato a tutti,
ho un quesito da porre.. Side, Cochise o Nicola 54 potranno certo spiegarmi..,
nel cedolino di Gennaio 2019 su My INPS,oltre alla normale ritenuta Irpef e le trattenute Irpef regionali e comunali, trovo una ritenuta di circa 322,00€ alla voce:
DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE, mi sapreste spiegare cosa puo essere ?
Senza fretta oggi è giornata pre festiva

ho un quesito da porre.. Side, Cochise o Nicola 54 potranno certo spiegarmi..,
nel cedolino di Gennaio 2019 su My INPS,oltre alla normale ritenuta Irpef e le trattenute Irpef regionali e comunali, trovo una ritenuta di circa 322,00€ alla voce:
DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE, mi sapreste spiegare cosa puo essere ?
Senza fretta oggi è giornata pre festiva
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ultima Modifica 29/12/2018 13:16 da border.
L'Argomento è stato bloccato.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
28/12/2018 16:47 - 28/12/2018 16:49#57399
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Paolo,
credo sia meglio chiarire al più presto ciò che intendono fare in Inps territoriale per risolvere il problema e che ti informino dettagliatamente quale sia nello specifico, in modo da poter valutare il da farsi, altrimenti rischieresti di allungare i tempi oltre misura.
credo sia meglio chiarire al più presto ciò che intendono fare in Inps territoriale per risolvere il problema e che ti informino dettagliatamente quale sia nello specifico, in modo da poter valutare il da farsi, altrimenti rischieresti di allungare i tempi oltre misura.
Ultima Modifica 28/12/2018 16:49 da Side.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
28/12/2018 16:25 - 28/12/2018 16:28#57396
da Side
felicitazioni acMilan, con il messaggio "accolta" sei di fatto un nuovo pensionato !
Nei prossimi giorni troverai nella tua area Inps il modulo TE08 con gli importi della tua pensione, relativi arretrati se dovuti, e data di erogazione del primo rateo
acmilan61 ha scritto: Salve amici...nuovo aggiornamento...
felicitazioni acMilan, con il messaggio "accolta" sei di fatto un nuovo pensionato !
Nei prossimi giorni troverai nella tua area Inps il modulo TE08 con gli importi della tua pensione, relativi arretrati se dovuti, e data di erogazione del primo rateo
Ultima Modifica 28/12/2018 16:28 da Side.
- 57PAOLO
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
28/12/2018 16:15#57394
da 57PAOLO
Risposta da 57PAOLO al topic QUOTA 41
Passo di qua per dirvi che la mia pratica invece si è inceppata...oggi sono stato contattato da inps territorialmente competente per dirmi (dopo mio sollecito) che la mia pratica...vi copio/incollo, magari qualcuno mi suggerisce come muovermi:
“...la pratica è ancora in sospeso per problemi relativi all'estratto conto anno 2015 (contributi da Emens e SOL pag diretto sovrapposti) e che è stato sollecitato più volte il curatore fallimentare. In ogni caso si sta interessando la direzione per poter risolvere il problema e lavorare la certificazione.”
Cosa dovrei fare ora?? Cercare di capire chi sia il curatore e tartassarlo?? ma a cosa serve questa cosa per certificarmi il diritto? Andare all’inps?
Sono davvero stanco...
“...la pratica è ancora in sospeso per problemi relativi all'estratto conto anno 2015 (contributi da Emens e SOL pag diretto sovrapposti) e che è stato sollecitato più volte il curatore fallimentare. In ogni caso si sta interessando la direzione per poter risolvere il problema e lavorare la certificazione.”
Cosa dovrei fare ora?? Cercare di capire chi sia il curatore e tartassarlo?? ma a cosa serve questa cosa per certificarmi il diritto? Andare all’inps?
Sono davvero stanco...
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
28/12/2018 15:50 - 28/12/2018 16:15#57393
da Side
Un saluto a tutti i precoci 2018 prossimi alla pensione da chi ha già percorso questo cammino da fine 2016 con relativo decreto attuativo del giugno 2017.
So con quale animo e quante speranze abbiate riposto in questi lunghi mesi di vedere pubblicati i messaggi definitivi "accolta" e "in liquidazione" quindi vi lascio gioire serenamente dicendovi che siete ad un passo dalla pubblicazione di quei messaggi e dalla vostra sospirata pensione.... buona fortuna a tutti !
So con quale animo e quante speranze abbiate riposto in questi lunghi mesi di vedere pubblicati i messaggi definitivi "accolta" e "in liquidazione" quindi vi lascio gioire serenamente dicendovi che siete ad un passo dalla pubblicazione di quei messaggi e dalla vostra sospirata pensione.... buona fortuna a tutti !
Ultima Modifica 28/12/2018 16:15 da Side.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio
- umbertop68
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54