× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

18/10/2018 19:33#56144 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic QUOTA 41
Si oggi risulta già anche sul sito...si si io ho già inoltrato anche la domanda vera e propria il 23 agosto...grazie Ricoc...
L'Argomento è stato bloccato.
18/10/2018 19:07#56141 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
è incredibile come funziona in italia, fattene una ragione, cmq adesso ti deve arrivare anche la lettera con cui scritto diritto x i requisiti e dove e anche scritto che senno hai gia fatto la domanda di pensione di inoltrarla, mediamente dopo che scrivono sul sito si diritto passa all'incirca 5/6 gg.e la vedrai in cassetta postale sul sito.
18/10/2018 17:53#56135 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic QUOTA 41
Ciao Ricoc...stamane ho fatto come hai fatto tu...sono andato alla mia sede inps territoriale e davanti a me il funzionario ha svolto la mia pratica...."Si diritto se rientro tra gli ammessi"...adesso mi ha detto che devo aspettare esito da Roma se sussistono ancora le risorse ed eventualmente vanno x graduatorie....ma si può??..sono andato li ha fatto in 10 minuti...se non andavo avrei aspettato ancora magari un mese...lo so che non cambia niente e la mia decorrenza è dal 1 novembre...però ti fanno star qua in ansia....ok..adesso attesa x la pensione vera e propria....
17/10/2018 09:52#56090 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Grazie border ....il capo cantiere se non che il direttore, e grazie anche a Side ( amici di prima ondata precoci) .

Anguria anche acmilan61 per il primo traguardo.

Caro border se si sa di avere tutto in regola bisogna essere combattivi con inps.
Saluti Ricoc!
17/10/2018 09:43 - 17/10/2018 09:47#56089 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Chi la dura la vince !

Augoroni Ricoc, storico guerriero che ha accompagnato anche noi precoci della prima ondata, auspico per te un percorso senza intoppi fino alla meta agognata.

Ps sbrigati ! abbiamo bisogno di un altro super visore dei cantieri.. ;) ;) ;) ;)

ricoc_61 ha scritto: Milan61, guarda l'allegato

il primo steep e già definito, adesso aspetteremo l'esito della domanda di pensione ( già inoltrata)

P.s. non pensavo a tale velocità da parte inps.... perplesso sono.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
16/10/2018 20:00#56080 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Leggo soltanto ora... complimenti e felicitazioni Rico !
Sei a buon punto... e sai perfettamente quali siano i prossimi step...

Un grande in bocca al lupo e buona pensione...dal 01/01/2019 :)

The dark "Side" of the moon
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati