× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

02/04/2021 11:58#73237 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
carissimo vincenzo42 , non me ne volere ma, mi dimentico sempre del tuo nick , ecco la tua testimonianza e preziosa x tutti gli utenti.
E un piacere sentirti, e spero che la salute ti accompagni. Auguri di buona pasqua.

ciao Ricoc.

Dimenticavo, robyberto è un utente molto preparato.
Ringraziano per il messaggio: robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
02/04/2021 11:15#73235 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Buona giornata a tutti. Prima di tutto voglio fare gli auguri a tutti gli utenti del forum di buona Pasqua e serene festivita'. Anche se non ho piu' scritto ho sempre seguito il forum e posso confermare ormai che se qualche futuro pensionato voglia fare domanda non deve andare ne dal patronato e neanche all'inps. In questo forum ci sono dei MOSTRI SACRI che senza alcun interesse personale ma per puro spirito sociale dicono le cose vere e' indicano i supporti normativi. Quello che RICOC scrive l'ho provato in prima persona a suo tempo (2018) per colpa del patronato avevo perso due mensilita. Ho potuto anche notare che in questi anni dal 2018 ad adesso il forum si e anche evoluto perche' si sono inseriti utenti preparatissimi che non appena veniva posto un quesito gia' davano la risposta. Grazie ancora a tutti
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
02/04/2021 10:52#73234 da Fabio1961
Risposta da Fabio1961 al topic QUOTA 41 - Care Giver
Ricoc questo forum mi è stato utilissimo mi ha dato consigli utili condivido in pieno tuo giudizio su moderatori
Voglio tornare ad inizio questa discussione perché ho detto a Giza come mio consiglio di evitare un fai da te e rivolgersi patronato
Senza tanti rigiri di parole le pratiche mandate da certi patronati ( inac su tutti) hanno corsie preferenziali nella lavorazione tutto qui.
In buona sostanza una domanda fai da te magari giustissima ci mette 5/6 mesi con patronato 3/4
Auguri a tutti
L'Argomento è stato bloccato.
02/04/2021 10:21#73233 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41 - Care Giver
come ho gia detto al mio amico/utente virtuale border, abbiamo scritto la bibbia ( tutti insieme) sulla sezione precoci quota41 abbiamo scritto di tutto e di più esperienze di futuri pensionati che si sono trovati operatori/inps e patronati poco competenti , addirittura se non si fossero consultati con il forum avrebbero perso 2/3 mesi di pensione.

Con questo non voglio fare dei vanti, ma sicuramente abbiamo messo le nostre esperienze pregresse, ci siamo temperati, come è successo al utente Side che è andato all'inps territoriale a mettere ordine e competenza. ti ricordi Border ?

E come ripetuto tante volte, bisogna sempre sentire più di una campana, e vi garantisco che in codesto forum ci sono i moderatori Cochise e nicola54 molto accorti e preparati in materia.

saluti Ricoc.
L'Argomento è stato bloccato.
02/04/2021 07:51#73231 da GiZa
Risposta da GiZa al topic QUOTA 41 - Care Giver
[/quote] anche perchè la circolare 99/2017 lo letta almeno 30 volte [/quote]

Parlo per persona interposta (non sono io a volermi pensionare, ma il mio compagno).
Ieri siamo andati in 2 patronati diversi. Entrambi volevano inserire la domanda per il riconoscimento dei requisiti. In entrambi i casi ho dovuto insistere di non farlo. L'operatrice del secondo patronato ha però avuto l'umiltà di consultare una sua collega che ha confermato la necessità di aspettare tassativamente i 6 mesi.

Per quel che mi riguarda sono una "Fai-Da-Te DOC"! Solo nel momento in cui si è informati si è in grado di riconoscere se la persona che ti sta davanti è preparata oppure farlocca. Trovare la persona giusta puo' richiedere tanto tempo quanto informarsi direttamente (in questi gg leggo e rileggo le 99/2017 e 33/2018 e ogni volta le interpreto in chiave diversa; solo dopo averne studiato ogni singola virgola ho COMINCIATO ad avere le idee un po più chiare). Ora abbiamo 4 mesi di tempo per tenerci informati e chiarire ancora i ns. tanti dubbi (grazie, grazie di esserci, Forum!)

Clamoroso, secondo me, è il fatto che l'operatrice di un patronato (diverso da quelli consultati ieri), che voleva accompagnare il mio compagno alla pensione con 42,10 anni, non ha intuito che la 104 poteva essere utilizzata per andare in pensione come precoce. Eppure il mio compagno la giudicava compentente. Ora è caduta in disgrazia!

Grazie a tutti per i vs preziosi consigli!
L'Argomento è stato bloccato.
01/04/2021 19:35 - 01/04/2021 19:36#73228 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41 - Care Giver

ricoc_61 ha scritto: Caro border, abbiamo scritto la bibbia sulla sezione precoci, sono passati oltre 3 anni.

Spero tu stia bene, e nel contesto di Pasqua sono d'obbligo gli auguri a tutti gli utenti del forum.

Saluti RICOC!


Grazie Ricoc !!
fino ad ora l'abbiamo scampata e stiamo bene..., spero altrettanto per Te e per tutte le altre "colonne" del forum Quota 41, Side, Roby, Cat-aldo, insieme a tutti gli altri precoci che hanno condiviso il nostro percorso.

Mi fà sempre piacere leggervi e sentirvi.

Vi sono vicino
border

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO, ricoc_61, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati