Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- giasty
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
22/02/2018 17:24#49523
da giasty
Risposta da giasty al topic QUOTA 41
finalmente anche a me è arrivata oggi il giorno fortunato, in attesa da giugno scorso, l'unica cosa che non mi suona è che non visualizzo i pagamenti, e che da conoscenze in alto mi hanno detto che devo spettare aprile per pensione e arretrati, dato che marzo è arrivato e non sono stato inserito nei flussi di marzo,... fatemi sapere se anche a voi è così
L'Argomento è stato bloccato.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
22/02/2018 16:45 - 22/02/2018 16:46#49520
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Polvere60 mi era sorto il dubbio anche a me , e forse nei vecchi post pregressi te lo avevo anche detto.
La prima domanda è per verificare i requisiti al diritto per la pensione, la seconda la vera e propria domanda è X ACCEDERE AL BENEFICIO DEL DIRITTO.
esempio lampante il mio caso; fatta la prima domanda x verifica dei requisiti x il diritto alla pensione ( entro il 01/03/2018), adesso a fine settembre faro la seconda x accesso al beneficio del diritto alla pensione.
La prima domanda è per verificare i requisiti al diritto per la pensione, la seconda la vera e propria domanda è X ACCEDERE AL BENEFICIO DEL DIRITTO.
esempio lampante il mio caso; fatta la prima domanda x verifica dei requisiti x il diritto alla pensione ( entro il 01/03/2018), adesso a fine settembre faro la seconda x accesso al beneficio del diritto alla pensione.
Ultima Modifica 22/02/2018 16:46 da ricoc_61.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
22/02/2018 16:22 - 22/02/2018 16:32#49517
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Polvere,
te l'ho indicato nell'ultimo mio post di definizione.
Non si tratta di "rifare" domanda, ma "presentare" la seconda domanda, quella definitiva per l'accesso alla pensione (sempre se hai ricevuto già l'ok per i requisiti) e questo lo puoi verificare sul portale nella tua cassetta postale....e purtroppo poi ancora attendere.
Se invece vogliono proprio rifarti fare domanda, significa che qualcosa è andato storto e vogliono ripresentarla entro il termine utile del 28 febbraio...saluti
te l'ho indicato nell'ultimo mio post di definizione.
Non si tratta di "rifare" domanda, ma "presentare" la seconda domanda, quella definitiva per l'accesso alla pensione (sempre se hai ricevuto già l'ok per i requisiti) e questo lo puoi verificare sul portale nella tua cassetta postale....e purtroppo poi ancora attendere.
Se invece vogliono proprio rifarti fare domanda, significa che qualcosa è andato storto e vogliono ripresentarla entro il termine utile del 28 febbraio...saluti
Ultima Modifica 22/02/2018 16:32 da Side.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
- polvere60
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
22/02/2018 16:05#49516
da polvere60
Risposta da polvere60 al topic QUOTA 41
Salve a tutti,non per rovinarvi la giornata, ma avrei bisogno che qualcuno mi spieghi come mai oggi il patronato mi chiama per dirmi di Rifare la domanda......entro fine mese.in breve,13/07/2017 fatta la prima domanda,fatto una verifica il 17/11/2017,dal 28/11/2017 myinps dice Definita e Si diritto se ecc.ecc.quindi secondo voi cosa succede?io la mia pensione la saluto? A proposito dal 1/11/2017 sono entrato nel 42 anno di lavoro.grazie e buona giornata.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
22/02/2018 14:35 - 22/02/2018 15:02#49504
da Side
Avete ragione scusate...ancora non ho aggiornato il database cerviceo...
ritorno sempre con sta cazz di "social" con 1.500 € lordi e 12 mensilità... fuck !!!
Benvenuti in Paradiso ai nuovi "ELETTI" complimenti !
Per la prossima settimana prevedo cedola con zuppa per i neo accolti....
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Oh Signur !!!ricoc_61 ha scritto: Ricordo che la pensione precoci non e un sussidio ponte, ma bensì una pensione vera e propria ergo, se ti aspetta 3000,00 di pensione al mese te la devono dare
Avete ragione scusate...ancora non ho aggiornato il database cerviceo...
ritorno sempre con sta cazz di "social" con 1.500 € lordi e 12 mensilità... fuck !!!
Benvenuti in Paradiso ai nuovi "ELETTI" complimenti !
Per la prossima settimana prevedo cedola con zuppa per i neo accolti....
Ultima Modifica 22/02/2018 15:02 da Side.
- border
-

- Banned
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
22/02/2018 13:24#49496
da border
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Risposta da border al topic QUOTA 41
Nella riga in fondo trovi l'importo lordo della pensione mensile.
Per trovare il netto usa questa applicazione che trovi a questo link:
www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-la-pensione-netta
Per trovare il netto usa questa applicazione che trovi a questo link:
www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-la-pensione-netta
Endriu57 ha scritto:
Chi mi traduce questa? Grazie..
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54