× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

09/02/2018 17:12#48896 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Grazie ragazzi.....siete grandi anche tutti voi !!!!
Non mollate la presa che questi poi ci sguazzano dentro

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
09/02/2018 17:09#48895 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Eh si.
Purtroppo anche io ho avuto riscontri solo quando ho alzato la voce e ho inviato comunicazioni scritte :evil: :evil: :evil:

Pare proprio che questi gozzoviglioni si attivino solamente quando li intimorisci :woohoo:

Che schifo, non esiste un comportamento così nauseante.
Auguro a questi personaggi (ovviamente solo i lazzaroni e gli incompetenti) di passare almeno il 99% di quello che stanno attraversando le persone ancora in attesa di liquidazione

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
09/02/2018 17:06#48894 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Side sono contento x te e la tua pensione, aggiungo ancor di piu che ti sei fatto rispettare.

Io e da quando sono iscritto al forum che ventilo il fatto di farsi le ragioni quando quest'ultime esistono e sono scritte e certificate.
L'Argomento è stato bloccato.
09/02/2018 17:05#48893 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
GRANDE !!

Benvenuto nel "club", speriamo che entro una settimana ci sia la fila !!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
09/02/2018 16:56#48891 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Carissimi amici, come annunciato vi riporto la mia avventura odierna in INPS !

Premetto che nella mail inviata ieri dall'ente, mi si richiedeva al fine di procedere alla definizione dell'istanza, una dichiarazione relativa ai redditi dell'anno 2018.

Mi armo di una buona dose di pazienza, e attendo serenamente il mio turno.
Purtoppo (per lui) trovo l'impiegato a fine turno di lavoro visibilmente stressato, che alla mia domanda di cosa ancora necessiti INPS per procedere alla liquidazione della mia pensione, riferisce che devo rivolgermi al CAF. Apriti cielo !!! Faccio notare abbastanza indispettito (uso questo termine soft) che l'istanza è stata da me presentata personalmente e che quella comunicazione proveniva proprio dalla sua sezione, dunque il CAF non c'entrava una mazza.
Mi risponde che non ha nessun tipo di procedura specifica nel caso in questione e che non può far nulla.
Bene...mi alzo e gli faccio presente che lui non potrà far nulla, ma che uscendo dal suo ufficio mi fionderò direttamente in direzione generale a chiedere informazioni in merito al suo diniego.
Abbassa le ali, e mi chiede cortesemente di attendere che possa contattare telefonicamente il funzionario addetto a queste procedure...(guarda il caso) !!!
Dopo pochi minuti scende dagli alti piani una cortesissima Signora alla quale espongo il fatto, che mi consegna un modulo autocertificativo di assenza reddituale per l'anno 2018.

Morale.....chi pecora si fa...il lupo se la mangia ! Meditate signori....meditate......

ACCOLTA !!! Soltanto il tempo di rientrare a casa (20 minuti)...buona fortuna a chi è ancora in attesa...Side

The dark "Side" of the moon
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
09/02/2018 16:19#48889 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Per tutti gli utenti in attesa del pagamento.

Ho inviato l'ennesima P.E.C. e anche la comunicazione al servizio InpsRisponde, giusto per non perdere la mano e cercare di svegliare i signori dormienti dell'Inps.

Per coloro i quali non avessero già letto nei nostri posts oppure inviato questa lettera, (sperando di fare cosa gradita) la ripropongo così con un bel copia/incolla chi la vuole inviare è pregato di farlo.

Ecco il testo:
IN DATA --/--/---- HO PRESENTATO RICHIESTA DI PENSIONE ANTICIPATA PRECOCI CONTESTUALMENTE ALLA VERIFICA DEI REQUISITI CHE SONO STATI ACCOLTI CON VS COMUNICAZIONE DEL --/--/----.ORA LA MIA PRATICA AVENTE CODICE DOMUS: xxxxxxxxxx, RISULTA GIACENTE IN ATTESA ELABORAZIONE.SONO DISOCCUPATO DAL --/--/---- E NON HO PIÙ AMMORTIZZATORI SOCIALI DA --/--/----.QUANTO DOVRÒ ANCORA ATTENDERE PRIMA DI RICEVERE IL DOVUTO?
SPERO IN UNA RISPOSTA SOLLECITA.
Nome Cognome
Indirizzo
Codice Fiscale

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati