× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

08/02/2018 18:27#48836 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
scusate, mi sono confuso con i red che chiedono ai pensionati
.

Grazie border, molto utile il tuo contributo e preciso come tu hai evidenziato con gli allegati.

Mi servira da dire al patronato quando farò domanda x il beneficio ad settembre, sperando che non si inventano qualcos'altro.
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 18:13#48835 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Avevo avuto un caso così con la ditta dove lavoravo, contattala e fai pressioni (se puoi ) per far mettere a posto la comunicazione EMENS a Inps

Citterio ha scritto: Sono a casa in permesso straordinario da dicembre 2016 manca il contributo figurativo
di dicembre 2017 Quando ce la mettono tutta per rompere le scatole!


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 18:09#48834 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Per Ricoc,

No Inps vuole sapere se ci sono eventuali redditi da lavoro (che escluderebbero la prestazione ) o da fabbricati (che non ostacolano la prestazione) per gli anni solari 2017 appena trascorso e 2018 (ovviamente da presumere)



border,

PRESUMO CHE IL RED DEL 2017 E SUI REDDITI 2016, ED IL RED 2018 E SUI REDDITI 2017.

Quando si va al patronato i dati escono in automatico.

Dico bene??

Ergo, Side ascolta border.[/quote]

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 17:55#48833 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Metti solo quelle da fabbricati o quelle che hai citato nella ultima dichiarazione relativa al 2016 (irpef)

Side ha scritto: Grazie Border...
premetto che ho presentato domanda personalmente senza avvalermi del CAF.
Sai che tipo di documentazione serva per i redditi da fabbricato 1/2 casa e se magari richiedano anche rendite patrimoniali ?


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 17:52#48832 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Guarda Side, ora ti spiego quello che ho fatto io, ho compilato il modello DETRAZIONI COD. AP06 per le detrazioni (assegni famigliari) che ti allego, e il modello RED AP15 per i redditi

AP06

pagina 1 dati miei e di mia moglie
pagina 2/3 dati figli a carico
pagina 4 solo firma e data

AP15
pagina 1 dati miei e di mia moglie
pagina 2 redditi miei anni 2017 2018 (da scrivere nelle colonne) nel mio caso redditi da fabbricati
pagina 3 redditi di mia moglie anni 2017 2018 (da scrivere nelle colonne) nel mio caso redditi da fabbricati
pagina 4/5 redditi di altri famigliari nel mio caso tutto in bianco
Pagina 6 firma e data


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



ricoc ha scritto:

Side ha scritto: Finalmente qualcosa si è mosso !
Questa mattina ricevo da Inps territoriale questa mail:

Oggetto: RICHIESTA REDDITI PER LIQUIDAZIONE PRECOCE
Buon giorno,
Non è possibile definire la sua istanza di pensione precoci in quanto lei ha dichiarato la riunucia ai redditi. Pertanto al fine di poter liquidare la sua pensione , è necessario che lei produca quanto prima una dichiarazione relativa ai redditi dell'anno 2018 (cioè per il periodo dalla decorrenza del trattamento fino alla scadenza dell'onere)- cordiali saluti.

Ma che richiesta è questa ??? Ma siamo impazziti ??? :woohoo: :woohoo: :woohoo:

I redditi 2018 ??? Nemmeno fossimo già al 2020 e quando sanno benissimo che sono 3 anni che non produco reddito. Una cosa del genere non l'ho mai letta/sentita, ditemi se ad altri è capitato, grazie.

Comunque domani mattina stacco il mio pass alla direzione provinciale e poi ci si risente !!!... :evil:



border,

PRESUMO CHE IL RED DEL 2017 E SUI REDDITI 2016, ED IL RED 2018 E SUI REDDITI 2017.

lo fatto i dati al patronato escono in automatico.

Dico bene??


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 17:48 - 08/02/2018 17:49#48831 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Ricoc,
domani comunque vado personalmente.
Mi devono dire che caxxo di documentazione ancora gli serva e me lo devono dire seduta stante....
specificare il tipo di documentazione da esibire no eh...

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati