× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

08/02/2018 19:46#48850 da Pensione papà
Risposta da Pensione papà al topic QUOTA 41
Ragazzi per l'ape Preoci bisogna solo dichiarare il Red da lavoro, in quanto l'anticipo pensionistico è necessario incompatibile con redditi da lavoro...
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 19:43#48848 da Lucio59
Risposta da Lucio59 al topic QUOTA 41
x border

Scusami se approfitto del tuo sapere, ma per quanto riguarda mia moglie che lavora ancora, cosa devo dichiarare ?
Posso portare il 730 riferito all'anno 2016 ma per i redditi del 2017 ???
Grazie
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 18:55#48840 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
X lucio59

Guarda Lucio tu devi dichiarare i redditi 2017 a partire dalla data in cui avrai diritto alla pensione !
Esempio; la tua pensione decorre dal 1 maggio 2017 > quindi tu sei senza redditto, Quindi importo 0, per il 2018 importo 0

NON mettere nessun reddito da lavoro dipendente o assimilati

Lo sò, il ragionamento è contorto e macchinoso ma questo è quanto, Side ha ragione ha dire che era piu semplice una autocertificazione dove si dichiarava di non lavorare, ma tantè...

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: Lucio59
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 18:44#48839 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Daccordissimo !!

purtroppo questo è il loro "modus operandi"

Chiedere spiegazioni a INPs > Ufficio complicazioni cose semplici

Side ha scritto: Inps vuole sapere se ci sono eventuali redditi da lavoro (che escluderebbero la prestazione ) o da fabbricati (che non ostacolano la prestazione) per gli anni solari 2017 appena trascorso e 2018 (ovviamente da presumere)

Border,
se così fosse perchè richiedere determinate cose in aramaico?
Bastava esporle nella maniera da te indicata.

Chiedimi autocertificazione in cui dichiaro che nel 2017/2018 non ho percepito redditi da lavoro dipendente/autonomo...e sarebbe molto più semplice e chiaro !


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: Lucio59
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 18:30#48838 da Lucio59
Risposta da Lucio59 al topic QUOTA 41
Scusami, io sono senza reddito da aprile 2017, non avendo ancora la Certificazione Unica, posso sommare le cifre mensili della mobilità, ma mi spieghi come faccio a dichiarare i redditi del 2017 di mia moglie, quando manca ancora la CU del 2017 ???


border ha scritto: Guarda Side, ora ti spiego quello che ho fatto io, ho compilato il modello DETRAZIONI COD. AP06 per le detrazioni (assegni famigliari) che ti allego, e il modello RED AP15 per i redditi

AP06

pagina 1 dati miei e di mia moglie
pagina 2/3 dati figli a carico
pagina 4 solo firma e data

AP15
pagina 1 dati miei e di mia moglie
pagina 2 redditi miei anni 2017 2018 (da scrivere nelle colonne) nel mio caso redditi da fabbricati
pagina 3 redditi di mia moglie anni 2017 2018 (da scrivere nelle colonne) nel mio caso redditi da fabbricati
pagina 4/5 redditi di altri famigliari nel mio caso tutto in bianco
Pagina 6 firma e data


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



ricoc ha scritto:

Side ha scritto: Finalmente qualcosa si è mosso !
Questa mattina ricevo da Inps territoriale questa mail:

Oggetto: RICHIESTA REDDITI PER LIQUIDAZIONE PRECOCE
Buon giorno,
Non è possibile definire la sua istanza di pensione precoci in quanto lei ha dichiarato la riunucia ai redditi. Pertanto al fine di poter liquidare la sua pensione , è necessario che lei produca quanto prima una dichiarazione relativa ai redditi dell'anno 2018 (cioè per il periodo dalla decorrenza del trattamento fino alla scadenza dell'onere)- cordiali saluti.

Ma che richiesta è questa ??? Ma siamo impazziti ??? :woohoo: :woohoo: :woohoo:

I redditi 2018 ??? Nemmeno fossimo già al 2020 e quando sanno benissimo che sono 3 anni che non produco reddito. Una cosa del genere non l'ho mai letta/sentita, ditemi se ad altri è capitato, grazie.

Comunque domani mattina stacco il mio pass alla direzione provinciale e poi ci si risente !!!... :evil:



border,

PRESUMO CHE IL RED DEL 2017 E SUI REDDITI 2016, ED IL RED 2018 E SUI REDDITI 2017.

lo fatto i dati al patronato escono in automatico.

Dico bene??

L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 18:28 - 08/02/2018 18:30#48837 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Inps vuole sapere se ci sono eventuali redditi da lavoro (che escluderebbero la prestazione ) o da fabbricati (che non ostacolano la prestazione) per gli anni solari 2017 appena trascorso e 2018 (ovviamente da presumere)

Border,
se così fosse perchè richiedere determinate cose in aramaico?
Bastava esporle nella maniera da te indicata.

Chiedimi autocertificazione in cui dichiaro che nel 2017/2018 non ho percepito redditi da lavoro dipendente/autonomo...e sarebbe molto più semplice e chiaro !

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: Lucio59
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati