× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

11/02/2018 10:00#48960 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Polvere 60, su col morale ! anche noi abbiamo attraversato momenti di sconforto e incaxxature come Te, alla fine tutto si è sistemato, pensa che c'è gente (come me ) che aveva maturato i 41 a Dicembre 2016..

Tu da quello che mi sembra di capire hai fatto la domanda x i requisiti il 13 Luglio 2017, avevi fatto contestualmente anche la domanda della pensione ?
Ti hanno fatto il riesame il 17 Novembre, perchè ? te l'avevano bocciata la prima ' motivo ?
il 28 Novembre hai avuto l'ammissione "si diritto se rientra negli ammessi" ti è arrivata anche la lettera da Inps oppure il PDF nella cassetta postale ?
Per avere qualche risposta hai provato col servizio di INPS risponde, oppure a mandare una mail/Pec alla direzione della sede territoriale dove stanno lavorando la tua pratica ?

Scusa se ti ho "fatto le pulci" ma se vuoi qualche dritta, specie dagli "esperti" del gruppo a dai moderatori che sono persone veramente competenti devi essere più specifico nelle info,

Buona domenica

polvere60 ha scritto: Io oramai sto perdendo, anche se e' , l'ultima a morire, la speranza di poter andare in pensione,ogni tanto qualcuno di noi ce la fa,ma non e' cosi che deve funzionare in un paese civile,e oltre tutto siamo tutelati da una legge dello stato.poi, vorrei sapere chi decide se lo fanno il tasso di' interesse degli arretrati, l ,INPS o la parte lesa? Se cosi funziona noi possiamo pagare le tasse quando vogliamo, ed eventualmente con un tasso d, interesse irrisorio deciso da noi. Mi fermo qui,anche se avrei 1000 cose da dire. Scusate lo sfogo ma e' assurdo quello che ci fanno passare. Alla prox.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
11/02/2018 09:49#48959 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Ricoc, Polvere...
Abbiamo capito da "troppo" tempo come funzionino le cose in questo paese, e perso quel minimo senso di rispetto per tutto e vorrei sottolineare "per tutti".
Chi avrebbe dovuto dare esempio (i nostri governanti) hanno sempre tutelato i loro personalissimi privilegi negandoli progressivamente ai cittadini.
Motivo per il quale il disagio sociale percepito, sia arrivato a limiti non più accettabili...ricordiamocelo il 4 marzo !

The dark "Side" of the moon
11/02/2018 07:27#48957 da polvere60
Risposta da polvere60 al topic QUOTA 41
Io oramai sto perdendo, anche se e' , l'ultima a morire, la speranza di poter andare in pensione,ogni tanto qualcuno di noi ce la fa,ma non e' cosi che deve funzionare in un paese civile,e oltre tutto siamo tutelati da una legge dello stato.poi, vorrei sapere chi decide se lo fanno il tasso di' interesse degli arretrati, l ,INPS o la parte lesa? Se cosi funziona noi possiamo pagare le tasse quando vogliamo, ed eventualmente con un tasso d, interesse irrisorio deciso da noi. Mi fermo qui,anche se avrei 1000 cose da dire. Scusate lo sfogo ma e' assurdo quello che ci fanno passare. Alla prox.
10/02/2018 19:59 - 10/02/2018 20:00#48951 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
credimi Side, sono talmente sicuro di me, che quasi quasi vorrei trovarmi davanti l'inpsino di turno che non capisce una mazza x caricarlo di miseria.

Purtroppo il brutto che dietro un sportello c'è una persona incompetente che decide il destino di un povero pensionato che ha tutti i requisiti in regola.

Per farti capire l'opinione che mi sono fatta dell'inps ti porto l'esempio sulla naspi che mi hanno dato; a me 24 mesi, al mio ex collega 15 mesi , premetto la stessa situazione lavorativa ed previdenziale identica x tutti e due.

Morale gli ho detto al mio ex collega di fare ricorso, e se non bastava aprire un contenzioso x vie legali con l'inps, mi ha ascoltato e gli hanno rifatto i conteggi attribuendogli i 9 mesi che si volevano fottere.

Cerca di capirmi carissimo Side...... come funge in Italia
10/02/2018 19:52#48950 da Side

Proteus ha scritto:

Allegato non trovato

Giusto per sdrammatizzare un pò...

evvivaaaaaaaaa abbiamo sciolto un pò il nostro informatico !
Forza Proteus !!! Ci sei quasi

10/02/2018 19:50#48949 da Side

polvere60 ha scritto: Mi fa molto piacere leggere i vostri post, spero anch'io un giorno di poter essere come voi. Io i 41 li ho maturati il 1novembre2017, ma ad oggi tutto fermo alla solita frase ..... Si diritto se... Ancora un bocca al lupo a tutti voi. Ciao

Dopo il si diritto arriverà l'unicarpe, e se hai già presentato domanda sarai a buon punto...
tranquillo, sicuramente arriverà anche per te il "grande" giorno ! Auguri Polvere

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati