× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

08/02/2018 17:43#48829 da Citterio
Risposta da Citterio al topic QUOTA 41
Sono a casa in permesso straordinario da dicembre 2016 manca il contributo figurativo
di dicembre 2017 Quando ce la mettono tutta per rompere le scatole!
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 17:38#48828 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

Side ha scritto: Grazie Border...
premetto che ho presentato domanda personalmente senza avvalermi del CAF.
Sai che tipo di documentazione serva per i redditi da fabbricato 1/2 casa e se magari richiedano anche rendite patrimoniali ?



La visura catastale, con il codice fiscale la scaricano loro.
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 17:35#48827 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Grazie Border...
premetto che ho presentato domanda personalmente senza avvalermi del CAF.
Sai che tipo di documentazione serva per i redditi da fabbricato 1/2 casa e se magari richiedano anche rendite patrimoniali ?

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 17:31 - 08/02/2018 17:34#48826 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

Side ha scritto: Finalmente qualcosa si è mosso !
Questa mattina ricevo da Inps territoriale questa mail:

Oggetto: RICHIESTA REDDITI PER LIQUIDAZIONE PRECOCE
Buon giorno,
Non è possibile definire la sua istanza di pensione precoci in quanto lei ha dichiarato la riunucia ai redditi. Pertanto al fine di poter liquidare la sua pensione , è necessario che lei produca quanto prima una dichiarazione relativa ai redditi dell'anno 2018 (cioè per il periodo dalla decorrenza del trattamento fino alla scadenza dell'onere)- cordiali saluti.

Ma che richiesta è questa ??? Ma siamo impazziti ??? :woohoo: :woohoo: :woohoo:

I redditi 2018 ??? Nemmeno fossimo già al 2020 e quando sanno benissimo che sono 3 anni che non produco reddito. Una cosa del genere non l'ho mai letta/sentita, ditemi se ad altri è capitato, grazie.

Comunque domani mattina stacco il mio pass alla direzione provinciale e poi ci si risente !!!... :evil:



border,

PRESUMO CHE IL RED DEL 2017 E SUI REDDITI 2016, ED IL RED 2018 E SUI REDDITI 2017.

Quando si va al patronato i dati escono in automatico.

Dico bene??

Ergo, Side ascolta border.
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 17:24#48825 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Dovrebbe essere relativo ai contributi versati dalla ditta per cui lavoravi, ma in questo caso ti è d'obbligo sentire direttamente Inps, la voce "in liquidazione" dovrebbe farti stare tranquillo.

Citterio ha scritto: Mi hanno finalmente accolto la domanda di pensione pero' sotto la voce in liquidazione figura una voce RIAPERTURA DA FLUSSI EMENS qualcuno mi sa dire cosa significa?


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: Citterio
L'Argomento è stato bloccato.
08/02/2018 17:20#48824 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

Side ha scritto: Finalmente qualcosa si è mosso !
Questa mattina ricevo da Inps territoriale questa mail:

Oggetto: RICHIESTA REDDITI PER LIQUIDAZIONE PRECOCE
Buon giorno,
Non è possibile definire la sua istanza di pensione precoci in quanto lei ha dichiarato la riunucia ai redditi. Pertanto al fine di poter liquidare la sua pensione , è necessario che lei produca quanto prima una dichiarazione relativa ai redditi dell'anno 2018 (cioè per il periodo dalla decorrenza del trattamento fino alla scadenza dell'onere)- cordiali saluti.

Ma che richiesta è questa ??? Ma siamo impazziti ??? :woohoo: :woohoo: :woohoo:

I redditi 2018 ??? Nemmeno fossimo già al 2020 e quando sanno benissimo che sono 3 anni che non produco reddito. Una cosa del genere non l'ho mai letta/sentita, ditemi se ad altri è capitato, grazie.

Comunque domani mattina stacco il mio pass alla direzione provinciale e poi ci si risente !!!... :evil:


Ciao Side,
devi soltanto presentare il RED 2017 - 2018 (redditi) - (ovviamente il 2018 presunto) io l'ho fatto col patronato in 10 min, ho dichiarato i redditi da lavoro ovviamente uguale a ZERO , i redditi da fabbricato e nient'altro, il giorno dopo domanda Accolta .

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: Side
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati