× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

04/02/2018 20:01#48580 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Che interesse ci sarebbe a dare notizie fuorvianti ????

O prima o dopo sti caxxi di soldi li devono tirare fuori, la cosa che preoccupa di piu è dove Berlusconi tira fuori i soldi x dare pensione a 1000,00€ anche a chi non ha mai versato un contributo, in piu il bello della lega Salvini vuole cancellare completamente la legge Fornero.

Speriamo di non tornare nel 2011 devo si rischiava di non pagare le pensioni, e lo spread ad oltre 600 punti base.

Sperem ben!
L'Argomento è stato bloccato.
04/02/2018 18:58#48577 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41

Border:
Ora mi chiedo qualcuno di Voi ha visto questo messaggio di INPS dove si comunica la data del bonifico?

Dall'articolo sembra tutto rose e fiori, non vorrei fosse una bufala..sai in tempi di fake news..

Mancano riferimenti precisi, questo articolo non da' alcuna garanzia..
Aspetto un comunicato con un serio e preciso contenuto
Ovviamente è la mia valutazione, ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
04/02/2018 18:22 - 04/02/2018 18:32#48573 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Proteus,
in effetti la comunicazione da te ricevuta tramite pec è formalmente identica alla procedura "unicarpe" dove viene anche comunicata la data di perfezionamento requisiti (19/09/2017).
Quindi decorrenza trattamento pensionistico dal 01/10/2017...

mi sembrava alquanto strano non ci fossero riferimenti alla data di decorrenza, ora è abbastanza chiaro... ciao

P.S.
non date troppo credito che possano liquidare entro il 7/2/2018...(se non un numero esiguo di pratiche). In tre giorni dovrebbero sbloccare la mia "in elaborazione" effettuare i dovuti calcoli ed emettere mandato di pagamento...sarebbe troppo bello... se così fosse, meglio per tutti.

The dark "Side" of the moon
04/02/2018 17:47#48567 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Ho letto l'articolo, ecco un copia/incolla dello stralcio più interessante:

"Ora sappiamo anche con certezza la data in cui i lavoratori inizieranno a vedere l’accredito sul loro conto, a comunicarlo è proprio l’Inps che attraverso un messaggio ha annunciato la data in cui i lavoratori potranno vedere accreditato il bonifico comprensivo di arretrati, per chi ne ha diritto, e prima mensilità."

Ora mi chiedo qualcuno di Voi ha visto questo messaggio di INPS dove si comunica la data del bonifico?

Dall'articolo sembra tutto rose e fiori, non vorrei fosse una bufala..sai in tempi di fake news..

ricoc ha scritto: www.pensionipertutti.it/pensioni-precoci...accreditati-i-soldi/

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
04/02/2018 17:14#48559 da ricoc_61
04/02/2018 14:26#48554 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41

Proteus,
mi viene un dubbio dopo il tuo post 48525...
riporti nel tuo caso di non avere una data di decorrenza pensione.

Quella data viene specificata nel documento di accoglimento "unicarpe" che tutti abbiamo ricevuto da tempo, nel tuo caso è presente nella cassetta postale ?

Saluti...Side

Nella mia cassetta postale non ho nessun documento unicarpe. :S

La conferma di accoglimento della domanda mi è stata comunicata tramite P.E.C. specificandomi:

19 ottobre 2017:
Lei si trova nelle seguenti condizioni:
- è in stato di disoccupazione a seguito di cessazione del rapporto di lavoro per licenziamento, anche collettivo, o dimissioni per giusta causa, o risoluzione consensuale nell’ambito della procedura di cui all’articolo 7 della legge 15 luglio 1966, n. 604,
- ha concluso, da almeno tre mesi, il godimento della spettante prestazione di sostegno a reddito.
I requisiti e le condizioni per l’accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci di cui all’art. 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 87/2017 saranno perfezionati in data 19/09/2017.
In considerazione delle risorse disponibili previste, si attesta che sussiste la relativa copertura finanziaria.
23 novembre 2017:
La domanda di pensione di anticipata risulta correttamente presentata, non deve inoltrare un'altra domanda. Cordiali saluti.

Mi pare che queste 2(due) comunicazioni dovrebbero essere più che sufficienti...

Forse potrebbe dipendere dalle modalità con le quali vengono gestite le singole pratiche.
Ad esempio
- Pratica espletata interamente dal Patronato, oppure
- Pratica espletata interamente tramite internet (PIN, sezione MyInps,ecc...)
- Pratica che ha subito un iter ad ostacoli (contributi presenti anche nella gestione separata, ecc...) con l'invio a raffica di P.E.C. per svegliare i signori dell'Inps
E qui mi fermo perchè come ben sapete la casistica è molto variegata.
E' una mia ipotesi, ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati