× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

05/02/2018 08:38#48589 da Leander
Risposta da Leander al topic QUOTA 41
Non è una questione di crederci o non crederci perchè è un nostro diritto sancito da una legge.
Certo, ci prendono per i fondelli e lo scoraggiamento è tanto. Siamo abbandonati da tutti, ma la speranza che incomincino a pagare non deve morire, a costo di andare a Roma, fuori dall'ufficio di Boeri, a manifestare tutto il nostro disagio e pretendere la nostra pensione.

polvere60 ha scritto: buongiorno,e anche per oggi niente di nuovo,io,non so voi,ma a questa pensione non ci credo più, aspetto l'uscita per legge,(ancora 2 anni).buona fortuna a tutti.

L'Argomento è stato bloccato.
05/02/2018 08:04#48588 da polvere60
Risposta da polvere60 al topic QUOTA 41
buongiorno,e anche per oggi niente di nuovo,io,non so voi,ma a questa pensione non ci credo più, aspetto l'uscita per legge,(ancora 2 anni).buona fortuna a tutti.
Ringraziano per il messaggio: mk60
04/02/2018 23:42#48585 da giorgione
Risposta da giorgione al topic QUOTA 41
Border in realtà NON è stata fornita alcuna data ufficiale per l'accredito a differenza di quanto scrive lo pseudo giornalista che mira solo a fare un pò di senzionalismo sulla pelle altrui. A macchia di leopardo l'Inps sta iniziando da questo mese a liquidare le pensioni dunque qualche fortunato ha avuto la comunicazione con la prima data di accredito. In moltissimi attendono ancora. L'unica novità degna di nota è il messaggio 340 che puoi trovare a questo link www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...atori-precoci-653434

Infatti gli assistiti in patronato non hanno ancora ricevuto nulla, nè comunicazioni.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
04/02/2018 22:29#48584 da atr56
Risposta da atr56 al topic QUOTA 41
MI permetto di risponderti, visto che hai tirato in ballo la politica. Premetto che anch'io sono un precoce con 42 anni e 2 mesi di contributi e sono in attesa dell'accoglimento (spero) della domanda presentata. La legge Fornero è in ogni caso una legge ingiusta che a me e a te per primi ci ha posticipato di 2 anni la meritata pensione. Il governo che l'ha introdotta nel 2011 con l'appoggio quasi unanime dei partiti ( eccetto Lega-Salvini ) non ha portato nessun beneficio in termini di risparmio ed ha aumentato in maniera consistente la disoccupazione giovanile. Buona serata
04/02/2018 20:53#48582 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Buonasera Ricoc, lungi da me voler polemizzare o entrare in diatribe politiche che assolutamente non mi appartengono. tornando all'articolo in questione, penso sia basato sul messaggio interno Inps 340 del 24 gennaio relativo alle procedure di liquidazioni per i precoci, me lo sono riletto, ma non ho trovato assolutamente " la data in cui i lavoratori potranno vedere accreditato il bonifico comprensivo di arretrati, per chi ne ha diritto, e prima mensilità." come testualmente afferma il giornalista che ha redatto il pezzo !

Sicuramente nessuna malafede, ma piu semplicemente un pizzico di approssimazione e un pelino di senzazionalismo. io ho solo detto che, per chi è esterno al problema sembra tutto risolto, invece sappiamo bene che cosi non è..

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/6638-...uote=1#ixzz56AdkSGIk

ricoc ha scritto: Che interesse ci sarebbe a dare notizie fuorvianti ????

O prima o dopo sti caxxi di soldi li devono tirare fuori, la cosa che preoccupa di piu è dove Berlusconi tira fuori i soldi x dare pensione a 1000,00€ anche a chi non ha mai versato un contributo, in piu il bello della lega Salvini vuole cancellare completamente la legge Fornero.

Speriamo di non tornare nel 2011 devo si rischiava di non pagare le pensioni, e lo spread ad oltre 600 punti base.

Sperem ben!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
04/02/2018 20:30#48581 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41

Che interesse ci sarebbe a dare notizie fuorvianti ????

O prima o dopo sti caxxi di soldi li devono tirare fuori, la cosa che preoccupa di piu è dove Berlusconi tira fuori i soldi x dare pensione a 1000,00€ anche a chi non ha mai versato un contributo, in piu il bello della lega Salvini vuole cancellare completamente la legge Fornero.

Speriamo di non tornare nel 2011 devo si rischiava di non pagare le pensioni, e lo spread ad oltre 600 punti base.

Sperem ben!

Ci sono persone e/o personaggi che ogni tanto spargono notizie "per sentito dire" credendo magari di fare un buon servizio sociale, oppure per vedere l'effetto che produce (dicasi fake news) :evil:

Mi sono fatto questa domanda:
Strano che questo articolo (se veritiero) non sia ancora comparso in questo forum, visto il livello di attenzione dei moderatori e degli amministratori di questo sito.
Spero ovviamente di ricredermi

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati