lavoratori precoci
- Lucio59
-

- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Non devono presentare all'INPS la dichiarazione reddituale i pensionati residenti in Italia beneficiari delle prestazioni collegate al reddito che abbiano già dichiarato all'Agenzia delle Entrate (tramite modello 730 o Unico) integralmente tutti i redditi (propri e se previsto dei familiari) che rilevano sulle prestazioni collegate al reddito in godimento. In questi casi l'INPS acquisirà le informazioni reddituali rilevanti per le prestazioni collegate al reddito direttamente dall'Agenzia delle Entrate o da altre banche dati delle pubbliche amministrazioni, come previsto dalla legge.
Quindi se io tutti gli anni ho presentato il 730, non sono obbligato a compilare il mod. RED
(mi sa che ha ragione Proteus .....)
- polvere60
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
- Proteus
-

- Platinum Member
-

- Ex Consulente informatico
- Ringraziamenti ricevuti 66
I tempi li possiamo solo ipotizzare, nel senso che una data ufficiale di scadenza dei termini per la liquidazione delle pratiche ormai è stata abbondantemente ridicolizzata.buongiorno a tutti,sono appena iscritto e volevo far sapere la mia situazione:
domanda precoce presentata il 13/07/2017,riesame il 17/11/2017,sulla mia pratica dal 28/11/2017 trovo scritto SI diritto se rientra tra gli ammessi.
l'inps di gorizia non sa darmi nessuna risposta sui tempi. io ora sono a 41 anni e tre mesi. grazie per la vostra attenzione.
Possiamo sperare di essere il più vicino possibile ai primi dell' elenco della lista dei fortunati.
Personalmente credo che entro questo mese la maggioranza delle pratiche possa essere liquidata.
Il problema grosso è che non abbiamo parametri seri e concreti di riferimento.
Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
polvere60 ha scritto: buongiorno a tutti,sono appena iscritto e volevo far sapere la mia situazione:
domanda precoce presentata il 13/07/2017,riesame il 17/11/2017,sulla mia pratica dal 28/11/2017 trovo scritto SI diritto se rientra tra gli ammessi.
l'inps di gorizia non sa darmi nessuna risposta sui tempi. io ora sono a 41 anni e tre mesi. grazie per la vostra attenzione.
polvere60,
HAI FATTO LA PRIMA DOMANDA X IL RICONOSCIMENTO DEI REQUISITI X PENSIONE ANTICIPATA PRECOCI, LORO TI HANNO RISPOSTO IN BASE AL TUO RIESAME " SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI" A questo punto hai fatto la seconda domanda per il diritto alla vera e propria pensione?
- polvere60
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
Anche questa sarà una "stortura" da chiarire e un altra rottura di scatole !
oscarfic ha scritto: ciao precocissimo finalmente hanno accolto anche la mia domanda di pensione,
ma nel certificato mi indicano la decorrenza dal primo di luglio 2017 e cioè il mese successivo
alla presentazione della domanda, mentre avendo maturato i requisiti contributivi a settembre 2016 la decorrenza è il primo di maggio2017!
Mi puoi dire se per te è la stessa situazione?
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)