× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

01/02/2018 16:33#48334 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41

Ho scaricato il mod. RED - COD. AP15, che allego, non mi è chiaro cosa influisca sulla pensione eventuali redditi da interessi bancari, titoli , quote di investimento o redditi da fabbricati... che ci sia sotto un altra "gabola" ?

Puoi leggere le nostre esperienze di oggi in merito al mod.RED, poi dacci il tuo parere, ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
01/02/2018 16:21#48333 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Ho scaricato il mod. RED - COD. AP15, che allego, non mi è chiaro cosa influisca sulla pensione eventuali redditi da interessi bancari, titoli , quote di investimento o redditi da fabbricati... che ci sia sotto un altra "gabola" ?

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: gian57
01/02/2018 15:51#48332 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Povero inps di ORBASSANO e PINEROLO appena ho l'esito della prima domanda vado all'attacco x la seconda con tutti sti cazzi di modelli che vogliono....non se ne può piu.

Mi devono dire una volta x tutte cosa hanno bisogno perchè la domanda risulti completa.
01/02/2018 15:42 - 01/02/2018 15:46#48331 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Carissimi Lucio59 e ricoc,
Purtroppo il mio post delle ore 14:28 ha scoperto il vaso di Pandora.
L'unica considerazione (per così dire...) è che pare stiano attuando una strategia pianificata e comune per rompere le ba... (dicasi = allungare i tempi per sistemare le falle informatiche e gli errori di applicazione delle norme)

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
01/02/2018 15:21#48329 da Lucio59
Risposta da Lucio59 al topic QUOTA 41
Tornato dalla "visita" nella sede INPS, improvvisamente mi dicono che in mattinata gli è arrivata una comunicazione che per poter andare avanti con la pratica, gli occorre che compili il mod. RED - COD. AP15 (che mi hanno stampato), relativi agli anni 2016/2017/2018 e poi di ritornare da loro, oppure farlo fare da un patronato che lo inserirà online. Ho trovato la cosa un po' strana ed allora sono andato dal patronato che mi ha redatto le domande. Non vi dico lo stupore .... per non dire altro. Mi confermano che per le pensioni di anzianità, compresa quella dei precoci, non hanno mai compilato il mod. RED. Inoltre da quello che gli risulta, ad oggi non hanno ancora iniziato a pagare. Questo è quanto !!! Se avete delle notizie più aggiornate o diverse .... teniamoci informati.
01/02/2018 14:38#48324 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Visto l'esperienza del red , quando toccherà a me mi metto a fianco dell'operatore del caf cosi controllo passo passo la domanda , compilando sta cazzo di denuncia dei redditi che non serve a nulla.

Vediamo cosa si inventerà l'inps x allungare i tempi x le domande.

Mi chiedo sto red servirebbe se chiedo agevolazioni, bonus o quant'altro x l'isee, ma io chiedo la mia pensione e senza assegni familiari
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati