× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

12/01/2018 18:37#47398 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Buonasera Pino,
ho letto il forum che hai indicato, a mio avviso alcuni stanno confondendo Ape Social con Precoci quota 41 che sono 2 situazioni diverse, allo stato attuale per i Precoci risultano solo alcuni e rari pagamenti di acconto sugli arretrati 2017 fatti nel periodo di Natale da alcune sedi INPS del Nord italia (fra gli utenti di questo sito ricordo Oscarfic, Angelik e Leander) poi il nulla..

pino 12 ha scritto: dal sito ape social: precoci

da Rosadea56
08/01/2018, 19:59
Forum: ULTIME NOTIZIE - RASSEGNA STAMPA
Argomento: ape social lavoratori precoci
Risposte: 9
Visite : 182
Re: ape social lavoratori precoci

Cagliari accolta il 27 12 2017 ma soldi ancora niente

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
12/01/2018 18:29#47397 da pino 12
Risposta da pino 12 al topic QUOTA 41
Penso che la maggior parte dei precoci che hanno avuto il riconoscimento del diritto , non hanno visto ancora accolta la domanda di pensione e la stessa risulti in lavorazione.
Nella circolare dell'Inps di fine anno si leggeva che le domande di pensione dei precoci sarebbero state liquidate da inizio gennaio e poi a febbraio l'accredito. Fino ad ora, almeno dice il patronato, l'Inps non ha dato corso ad alcuna liquidazione, (salvo alcuni casi in cui la mancanza di reddito da anni, ha meritato un anticipo sull'accredito).
E' così, o ho capito male?
Grazie Giorgione per la risposta.
Buona serata
12/01/2018 17:16#47393 da giorgione
Risposta da giorgione al topic QUOTA 41
Pino molte domande precoci sono state trattate dall'Inps in quanto già diversi assistiti hanno avuto risposta positiva circa l'accoglimento. Ora devono procedere alla liquidazione delle pensioni con i rispettivi arretrati. Le prime liquidazioni dovrebbero partire dal mese di febbraio. Staremo a vedere. Dovrebbe uscire comunque un messaggio inps nei prossimi giorni. Seguiamo... un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
12/01/2018 16:38#47391 da pino 12
dal sito ape social: precoci

da Rosadea56
08/01/2018, 19:59
Forum: ULTIME NOTIZIE - RASSEGNA STAMPA
Argomento: ape social lavoratori precoci
Risposte: 9
Visite : 182
Re: ape social lavoratori precoci

Cagliari accolta il 27 12 2017 ma soldi ancora niente
12/01/2018 16:31#47389 da pino 12
Domanda di pensione precoci, esito: "in elaborazione" , e non si sblocca.
Questa mattina il patronato mi ha riferito che le domande dei precoci non sono ancora state prese in esame dagli uffici Inps.
Ho letto invece sul sito ape social - precoci - che qualcuno ha già avuto l'ok alla domanda di pensione "precoci" e che il suo patronato gli ha assicurato - dopo avere parlato con il funzionario Inps - il pagamento entro il 2 febbraio.
Qualcuno ha novità in merito?

I call center purtroppo non ci sono di aiuto nelle spiegazioni, hanno una tabella standard di risposte, ma non sanno dare aggiornamenti in merito. Di fatto non c'è qualcuno a cui chiedere per ottere delle risposte, tanto che la tv la 7, il programma "l'aria che tira", stanno cercando persone che li informino sull'andamento dell'ape social e precoci (vedi forum ape social pag 176). Sembra strano che chi deve informare, cerchi informazioni.

Se qualcuno ha novità, lo segnali per cortesia.

Saluti a tutti.
11/01/2018 21:11#47350 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic QUOTA 41
oggi pomeriggio call center mi ha detto di provare a telefonare fra 2 settimane per ora di elaborazione domande precoci non se ne parla
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati