× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

10/01/2018 16:06#47282 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Ecco la risposta (per una volta sollecita) che ho avuto, ovvio che mi conferma che sono in ritardo e perciò inefficienti, aspettiamo fino al 20 gennaio e poi "scateniamo l'inferno" :angry: :angry:

R: Inoltro ISTITUZIONALE: PENSIONE DI ANZIANITA' LAVORATORI PRECOCI
Posta in arrivo
x
Veneziani Daniela <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>

15:13 (44 minuti fa)

a me

Buongiorno,

per la definizione delle domande di pensione come precoci siamo in attesa del rilascio delle procedure, previsto a breve.

Daniela Veneziani



Da: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]
Inviato: mercoledì 10 gennaio 2018 14:40
A: Veneziani Daniela
Oggetto: Inoltro ISTITUZIONALE: PENSIONE DI ANZIANITA' LAVORATORI PRECOCI




‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: gian57
L'Argomento è stato bloccato.
10/01/2018 15:37#47278 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
border, ho inviato la mail.
Ho aggiunto queste altre due righe alla mail e cioè:
Da controlli incrociati verificherete che ho sempre assolto in maniera esemplare il pagamento di tutti i tributi a qualsiasi livello richiesti.
Nessuna persona innocente dovrebbe attraversare momenti di grave difficoltà per cause che non le dipendono.

Nell'elenco dei destinatari ho aggiunto anche la segreteria del Direttore Generale

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
10/01/2018 14:51#47269 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Perfetto border,
mi associo.
preparo e invio la mail, poi vi aggiorno

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
10/01/2018 14:48#47267 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Guarda io farei riferimento a quello che è stato fatto dai "colleghi" di Ape social con mail di denuncia alle principali testate e programmi televisivi.
Per loro ha funzionato !
onir che frequenta anche questo forum lo puo testimoniare, lui stesso in prima persona ha dato visibilità al loro problema attraverso alcune trassmissioni televisive.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
10/01/2018 14:41#47265 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
border,
d'accordo, aggiungo anche questa mail al mio elenco di mail già inviate e vi dirò se rispondono...
Un chiarimento:
quando nel testo della tua mail dici
'Spero in una risposta sollecita prima di fare partecipi i media di questa incresciosa situazione'
come intenderesti procedere, nel senso:
hai in mente qualcosa di preciso a cui associarsi oppure è un mero avvertimento per mettergli un pò di pepe al c...
A risentirci

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
10/01/2018 14:25#47261 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Da parte mia ho inviato una mail alla sede di lavorazione della mia domanda, trovate gli indirizzi nel sito INPS alla voce contatti, ecco il testo, se avrò risposta vi faccio sapere..se volete fare altrettanto..sarebbe curioso sapere cosa rispondono e..se rispondono.

Spettabile Direzione,
Mi chiamo xxxx xxxxxxx residente a xxx xxxxx xxxxxx ho presentato richiesta di pensione anticipata precoci il 21.06.2017 contestualmente alla verifica dei requisiti che sono stati accolti con vs comunicazione del 3 Novembre 2016.
Ora la mia pratica n. domus  xxxxxxxxxxxxxxx, risulta giacente presso la vs sede di Piacenza in attesa di lavorazione.
Sono disoccupato dal 2013, ho versato contributi volontari fino a giugno 2017, ho 41 anni e 6 mesi di contributi...
Secondo legge avrei diritto agli arretrati a partire dal 1° Maggio 2017..
Quindi sono 8 mesi (quasi 9 più il rateo 13^) di arretrati..
Quanto dovrò ancora attendere prima di ricevere il dovuto ?
Spero in una risposta sollecita prima di fare partecipi i media di questa incresciosa situazione.
Cordialmente

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati