× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

11/01/2018 19:53#47348 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
romado,
analisi impietosa e purtroppo realistica.
Forse, come dici tu, quando queste pene andranno nel cassetto dei brutti ricordi, saremo costretti a lasciare una triste eredità ai nostri discendenti.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
11/01/2018 19:02#47346 da romado
Risposta da romado al topic QUOTA 41
Proteus
Fra qualche mese tutte queste pene saranno un ricordo sbiadito.
Ma ci saranno rogne più grandi.
Per maggio l’ Unione Europea ha già chiesto una manovra da 3,4 miliardi di €.
Dicono che Fra qualche mese la BCE non acquisterà più i titoli di Stato italiani e se nessuno Prenderà il suo posto saranno c@@@i amari.
Sembra che nel 2019 dovrebbe partire il Fiscal Compact.
Di cosa si tratta? Abbattimento, nell’arco di 20 anni, del debito fino al 60%.
Significa che ogni anno bisogna trovare 50 miliardi di € per abbassare il debito.
Un obiettivo impossibile.
Nel frattempo il debito pubblico continuerà ad aumentare
L’ Inps sarà sempre più in difficoltà perché i pensionati, per effetto delle deroghe alla riforma Fornero che vanno a completarsi seppure con difficoltà ed anche perché nei prossimi 5 anni lo Stato pensionera’ 500.000 dipendenti, i pensionati aumenteranno. Nel 2016 lo Stato ha dovuto versare nelle casse dell’ Inps una piccola elemosina: oltre 100 miliardi di €. Siccome molto presto non potrà più farlo, quantomeno non nella stessa misura, metteranno mano alle rendite dei pensionati perché i pensionandi non potranno più toccarli avendoli già massacrati abbastanza.

Il nostro paesino, con l’ingente debito Pubblico accumulato, è tecnicamente fallito.
Ma gli italiani non lo hanno ancora capito. E saranno c@@@i!!!!
L'Argomento è stato bloccato.
11/01/2018 18:10#47345 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
romado,
ammesso e concesso che riuscissimo ad incrociarlo, credi riusciremmo ad avvicinarlo restando calmi ed a porgli gentilmente e cortesemente i nostri seri e veri problemi di mantenimento?
Io la vedo molto dura, anche perchè non posso mettere in nota spese i costi del viaggio, del vitto, ecc...
Sto sdrammatizzando, anche se sono incazzato come una iena :evil: :angry:

Esistono ancora giornalisti che hanno il coraggio e la voglia di esporsi raccontando la realtà', visto che le parti sociali si sono estinte?

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
11/01/2018 17:52#47344 da romado
Risposta da romado al topic QUOTA 41
Se volete risolvere in fretta i vostri problemi dovete fare una capatina a Roma, piazza Colonna 366 palazzo Wedekind vicino a Palazzo Chigi.
A Palazzo Wedekind c’è l’ufficio di mister Boeri. Per recarsi in ufficio in auto entra da piazza Montecitorio (sul retro del Palazzo) e siccome gli spazi sono angusti l’autista è costretto ad entrare in retromarcia e quindi ci vuole un po’ di tempo.
Lo aspettate li una mattina e gli fate le vostre domandine con calma, educazione
E grande civiltà.
Non sto inventando niente è tutto scritto qui www.liberoquotidiano.it/news/italia/1191...ldi-pensionati-.html

Saluti
L'Argomento è stato bloccato.
11/01/2018 15:03 - 11/01/2018 15:11#47340 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Dimenticavo , non funziona neanche la dichiarazione reddituale RED da comunicare all'inps prima che gli sospendono la prestazione a mia suocera.

E meno male che vi è stata fatta innovazione semplificata del portale INPS


Ruggero Lavecchia cioè l'utente onir21 scrive sul sito ape social , passato di grado è moderatore.
L'Argomento è stato bloccato.
11/01/2018 14:54#47339 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Ho pazienza ma ....a tutto c'è un limite sono 4 giorni che sto sito di merda non funge, poi mi scrivono da orbassano ( pec) che la naspi e via di definizione a breve vi saranno i pagamenti, porca puttana domani gli mandano un altra pec.

Tra una storia e l'altra i soldi li vado a prendere il 20 gennaio , sempre se li prendo , poi Berlusca vuole dare 1000,00€ anche a chi non ha mai versato un € all'inps.

Il paese delle banane sono piu evoluti di noi, e pensare che nei anni 70/80 eravamo 5/sesta potenza mondiale x produttività.

La prima pec che gli ho inviato gli ho chiesto se vi erano problemi dei pagamenti? mi hanno preso x il culo. Se domani non vedo nulla, invio altra mail, tanto mi conoscono ste zecche.
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati