× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

20/01/2020 18:05#66692 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

frank61 ha scritto:

border ha scritto: Buongiorno Franco,
la tua ansia è capibilissima.. in questi giorni si ha paura di scottarsi anche con l'acqua fredda, ma tu hai pagato i C.V., hai anche la ricevuta, per me sei più che a posto !
Vedrai che anche il patronato te ne darà conferma, i tempi Inps per l' aggiornamento dell'estratto conto contributivo non sempre sono cadenzati regolarmente, a volte possono occorrere più giorni del solito..., se non ricordo male tu farai la domanda a Febbraio, quindi presumo che per quella data visualizzerai anche l'aggiornamento.
In bocca al lupo

Ciao Border, grazie, si la domanda è il 3 febbraio spero nel frattempo si aggiorni. Buona giornata!

Ciao Frank, io ho sempre pagato in anticipo ad inizio trimestre e solo una volta sono occorse circa tre settimane prima di vedere i contributi accreditati, altrimenti 10 - 15 giorni. Vedrai che sarai allineato presto ma, anche se così non fosse, per la domanda è ininfluente! Respira lentamente ma respira! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: unno, border, frank61
L'Argomento è stato bloccato.
20/01/2020 15:39#66689 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41

border ha scritto: Buongiorno Franco,
la tua ansia è capibilissima.. in questi giorni si ha paura di scottarsi anche con l'acqua fredda, ma tu hai pagato i C.V., hai anche la ricevuta, per me sei più che a posto !
Vedrai che anche il patronato te ne darà conferma, i tempi Inps per l' aggiornamento dell'estratto conto contributivo non sempre sono cadenzati regolarmente, a volte possono occorrere più giorni del solito..., se non ricordo male tu farai la domanda a Febbraio, quindi presumo che per quella data visualizzerai anche l'aggiornamento.
In bocca al lupo

Ciao Border, grazie, si la domanda è il 3 febbraio spero nel frattempo si aggiorni. Buona giornata!
Ringraziano per il messaggio: unno, border
20/01/2020 14:20#66683 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

frank61 ha scritto: Ciao, sono un po' sotto ansia, la prossima settimana farò la domanda precoci 41 per disoccupati, e ho maturato il requisito il 31 dicembre, siccome pago i volontari ho pagato il trimestre ottobre-dicembre (che chiude il cerchio) alla prima data utile del trimestre di pagamento, cioè il 2 gennaio.
Il problema è che l'estratto contributivo non è ancora aggiornato di queste settimane pagate, e non so se lo sarà a breve o possono anche farlo a fine marzo. Se vado al patronato e l'estratto non è completo non so se è possibile procedere con la domanda.
L'unica cosa è che ho potuto stampare la ricevuta di avvenuto pagamento del periodo dalla pagina pagamento volontari (portale dei pagamenti). Forse basta?
Grazie per qualsiasi consiglio.
Franco

Buongiorno Franco,
In bocca al lupo

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: frank61, robyberto
20/01/2020 13:18#66681 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41
Ciao, sono un po' sotto ansia, la prossima settimana farò la domanda precoci 41 per disoccupati, e ho maturato il requisito il 31 dicembre, siccome pago i volontari ho pagato il trimestre ottobre-dicembre (che chiude il cerchio) alla prima data utile del trimestre di pagamento, cioè il 2 gennaio.
Il problema è che l'estratto contributivo non è ancora aggiornato di queste settimane pagate, e non so se lo sarà a breve o possono anche farlo a fine marzo. Se vado al patronato e l'estratto non è completo non so se è possibile procedere con la domanda.
L'unica cosa è che ho potuto stampare la ricevuta di avvenuto pagamento del periodo dalla pagina pagamento volontari (portale dei pagamenti). Forse basta?
Grazie per qualsiasi consiglio.
Franco
20/01/2020 10:41#66675 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

unno ha scritto: Buongiorno comunico con entusiasmo che l accredito degli arretrati è avvenuto. Brindiamo con tutti voi ai compagni di viaggio che sono sulla linea di partenza. Cin cin a voi. Grazie a tutti, per il sostegno e la pazienza. Un abbraccio

Contento per Voi !
vi siete tolti un pensiero... ora godetevi questo meritato momento !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: unno
20/01/2020 10:14#66674 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Buongiorno comunico con entusiasmo che l accredito degli arretrati è avvenuto. Brindiamo con tutti voi ai compagni di viaggio che sono sulla linea di partenza. Cin cin a voi. Grazie a tutti, per il sostegno e la pazienza. Un abbraccio
Ringraziano per il messaggio: border, robyberto
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi