× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

19/01/2020 18:02#66666 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Infatti la data coincide con i miei calcoli: Prossima rev. sanitaria03/2020
grazie :)

robyberto ha scritto:

unno ha scritto: Buona sera e buona domenica a tutti, sopratutto a coloro che sono ancora in attesa.
Gradirei capire cos'è il Te08, da un giro sul web pare corrisponda ad un cedolino pensione...
ma è lo stesso che vediamo sul fascicolo previdenziale Pensioni Titolare / Lista pensioni/Dettaglio? Il motivo per cui lo chiedo è perchè vorrei sapere da quando si potrebbe eventualmente cumulare la pensione con redditi da lavoro, in questi anni avevo capito che sarebbe arrivato un documento dettagliato dall'Inps che avrebbe indicato anche tale data. Considerando che il requisito contributivo dei 41 anni è stato raggiunto il 30/4/2018 (lettera unicarpe) ritengo che i 42anni e 10 mesi della legge fornero saranno raggiunti a fine febbraio 2020, e quindi teoricamente la "liberatoria" partirebbe dal 01/03/2020. Corretto? Visto che sbagliare in questo caso produrrebbe grossi guai, attendo conferme :) Grazie

Il tuo ragionamento è corretto ma verifica che la data coincida con il campo "Prossima rev. sanitaria" del dettaglio pensione sul tuo fascicolo (immagine allegata), penso forse 1° aprile... La stessa data è anche riportata nel TE08 che puoi scaricare al percorso indicato da Rico! ;)

Ringraziano per il messaggio: robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
19/01/2020 17:49 - 19/01/2020 17:52#66664 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

unno ha scritto: Buona sera e buona domenica a tutti, sopratutto a coloro che sono ancora in attesa.
Gradirei capire cos'è il Te08, da un giro sul web pare corrisponda ad un cedolino pensione...
ma è lo stesso che vediamo sul fascicolo previdenziale Pensioni Titolare / Lista pensioni/Dettaglio? Il motivo per cui lo chiedo è perchè vorrei sapere da quando si potrebbe eventualmente cumulare la pensione con redditi da lavoro, in questi anni avevo capito che sarebbe arrivato un documento dettagliato dall'Inps che avrebbe indicato anche tale data. Considerando che il requisito contributivo dei 41 anni è stato raggiunto il 30/4/2018 (lettera unicarpe) ritengo che i 42anni e 10 mesi della legge fornero saranno raggiunti a fine febbraio 2020, e quindi teoricamente la "liberatoria" partirebbe dal 01/03/2020. Corretto? Visto che sbagliare in questo caso produrrebbe grossi guai, attendo conferme :) Grazie

Il tuo ragionamento è corretto ma verifica che la data coincida con il campo "Prossima rev. sanitaria" del dettaglio pensione sul tuo fascicolo (immagine allegata), penso forse 1° aprile... La stessa data è anche riportata nel TE08 che puoi scaricare al percorso indicato da Rico! ;)

Aveva ragione Border
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: unno
19/01/2020 17:36 - 19/01/2020 17:38#66663 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Unno il modello te08 noè nient'altro un documento dettagliato con tutte le somme versate della tua vita contributiva, vi è scritto anchequanto vieni a prendere di pensione netta e tredicesima e le rispettive tasse che ti detraggono.

Mediamente dopo il prima rata di pensione, passano dai 3/5 mesi e te lo trovi in cassetta postale online oppure cliccando sulla voce " cedolino pensione e servizi collegati" e vedi se è compare.

saluti
Ringraziano per il messaggio: unno, robyberto
19/01/2020 17:21 - 19/01/2020 17:34#66662 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Buona sera e buona domenica a tutti, sopratutto a coloro che sono ancora in attesa.
19/01/2020 08:54#66657 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

giontex ha scritto: Scusate il fuori topic ma amante dei cani devo chiedere a Border come stà la sua piccola.
p.s x gli amministratori questo è un fuori topic eliminatelo se vi sembra giusto, niente in contrario.

Bhè........piccola.....è un Border Collie maschio di 4 anni, 25 kg, incazzoso con gli altri cani maschi ma amorevole con femmine (canidi) e con tutti gli "umani" specialmente i bambini, in mancanza di pecore, l'ho addestrato specificatamente per riportare all'ovile (in casa) i miei nipoti quando si allontanano troppo e lo fà egregiamente :cheer: :cheer:

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
18/01/2020 23:16 - 18/01/2020 23:29#66654 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

vincenzo42 ha scritto: chiedo scusa ma non la invia anche se zippata. Si tratta della circolare INPS N° 99 del 16-06-2017.

Vincenzo, basta mettere il link! ;)
www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?s...del%2016-06-2017.htm

Direttamente alla versione pdf:
www.inps.it/CircolariZIP/Circolare%20num...del%2016-06-2017.pdf

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: border
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi