lavoratori precoci
- unno
- Premium Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 66
grazie

robyberto ha scritto:
unno ha scritto: Buona sera e buona domenica a tutti, sopratutto a coloro che sono ancora in attesa.
Gradirei capire cos'è il Te08, da un giro sul web pare corrisponda ad un cedolino pensione...
ma è lo stesso che vediamo sul fascicolo previdenziale Pensioni Titolare / Lista pensioni/Dettaglio? Il motivo per cui lo chiedo è perchè vorrei sapere da quando si potrebbe eventualmente cumulare la pensione con redditi da lavoro, in questi anni avevo capito che sarebbe arrivato un documento dettagliato dall'Inps che avrebbe indicato anche tale data. Considerando che il requisito contributivo dei 41 anni è stato raggiunto il 30/4/2018 (lettera unicarpe) ritengo che i 42anni e 10 mesi della legge fornero saranno raggiunti a fine febbraio 2020, e quindi teoricamente la "liberatoria" partirebbe dal 01/03/2020. Corretto? Visto che sbagliare in questo caso produrrebbe grossi guai, attendo confermeGrazie
Il tuo ragionamento è corretto ma verifica che la data coincida con il campo "Prossima rev. sanitaria" del dettaglio pensione sul tuo fascicolo (immagine allegata), penso forse 1° aprile... La stessa data è anche riportata nel TE08 che puoi scaricare al percorso indicato da Rico!
- robyberto
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 329
unno ha scritto: Buona sera e buona domenica a tutti, sopratutto a coloro che sono ancora in attesa.
Gradirei capire cos'è il Te08, da un giro sul web pare corrisponda ad un cedolino pensione...
ma è lo stesso che vediamo sul fascicolo previdenziale Pensioni Titolare / Lista pensioni/Dettaglio? Il motivo per cui lo chiedo è perchè vorrei sapere da quando si potrebbe eventualmente cumulare la pensione con redditi da lavoro, in questi anni avevo capito che sarebbe arrivato un documento dettagliato dall'Inps che avrebbe indicato anche tale data. Considerando che il requisito contributivo dei 41 anni è stato raggiunto il 30/4/2018 (lettera unicarpe) ritengo che i 42anni e 10 mesi della legge fornero saranno raggiunti a fine febbraio 2020, e quindi teoricamente la "liberatoria" partirebbe dal 01/03/2020. Corretto? Visto che sbagliare in questo caso produrrebbe grossi guai, attendo confermeGrazie
Il tuo ragionamento è corretto ma verifica che la data coincida con il campo "Prossima rev. sanitaria" del dettaglio pensione sul tuo fascicolo (immagine allegata), penso forse 1° aprile... La stessa data è anche riportata nel TE08 che puoi scaricare al percorso indicato da Rico!

Aveva ragione Border
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 461
Mediamente dopo il prima rata di pensione, passano dai 3/5 mesi e te lo trovi in cassetta postale online oppure cliccando sulla voce " cedolino pensione e servizi collegati" e vedi se è compare.
saluti
- unno
- Premium Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 66
ma è lo stesso che vediamo sul fascicolo previdenziale Pensioni Titolare / Lista pensioni/Dettaglio? Il motivo per cui lo chiedo è perchè vorrei sapere da quando si potrebbe eventualmente cumulare la pensione con redditi da lavoro, in questi anni avevo capito che sarebbe arrivato un documento dettagliato dall'Inps che avrebbe indicato anche tale data. Considerando che il requisito contributivo dei 41 anni è stato raggiunto il 30/4/2018 (lettera unicarpe) ritengo che i 42anni e 10 mesi della legge fornero saranno raggiunti a fine febbraio 2020, e quindi teoricamente la "liberatoria" partirebbe dal 01/03/2020. Corretto? Visto che sbagliare in questo caso produrrebbe grossi guai, attendo conferme

- border
-
- Banned
-
- Ringraziamenti ricevuti 367
giontex ha scritto: Scusate il fuori topic ma amante dei cani devo chiedere a Border come stà la sua piccola.
p.s x gli amministratori questo è un fuori topic eliminatelo se vi sembra giusto, niente in contrario.
Bhè........piccola.....è un Border Collie maschio di 4 anni, 25 kg, incazzoso con gli altri cani maschi ma amorevole con femmine (canidi) e con tutti gli "umani" specialmente i bambini, in mancanza di pecore, l'ho addestrato specificatamente per riportare all'ovile (in casa) i miei nipoti quando si allontanano troppo e lo fà egregiamente

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
- robyberto
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 329
vincenzo42 ha scritto: chiedo scusa ma non la invia anche se zippata. Si tratta della circolare INPS N° 99 del 16-06-2017.
Vincenzo, basta mettere il link!

www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?s...del%2016-06-2017.htm
Direttamente alla versione pdf:
www.inps.it/CircolariZIP/Circolare%20num...del%2016-06-2017.pdf
Aveva ragione Border