× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

18/01/2020 21:32#66645 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Scusate il fuori topic ma amante dei cani devo chiedere a Border come stà la sua piccola.
p.s x gli amministratori questo è un fuori topic eliminatelo se vi sembra giusto, niente in contrario.
L'Argomento è stato bloccato.
18/01/2020 21:23#66644 da giontex
Grazie Robyberto, è per quello che hai appena detto che ribadisco ai nuovi del sito:
Qui troverete amici veri online che nel tempo libero,potranno quando disponibili rispondere
a tutte le vostre domande.ciao da giovanni
Ringraziano per il messaggio: robyberto
18/01/2020 21:08#66643 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

giontex ha scritto: Buongiorno a tutti devo dire che l'inps ti risponde (un pò tanto in ritardo ma lo fà),sul perchè avevano respinto la mia domanda di pensione precoci la risposta è
stata data dal consulente allo sportello inps che è uguale a quella che è arrivata in cassetta
postale oggi datata il 31/12/2019."Le comunico che non e' stato possibile accogliere la domanda in oggetto, presentata il 25.03.2019, per il seguente
motivo:
non ha cessato l'attivita' lavorativa.."
ma io dico...ma c.... ma non potevano dirmelo prima quando in cassetta postale ho trovato la lettera unicarpe della certificazione diritto lavoratori precoci (ricevuta il 27/12/2109 e datata il 18/12/2019) che diceva che senza differimento potevo andare in pensione il 01/10/2019.
Scusate ma essere preso x il culo per mè è peggio di una coltellata. Ciao da giovanni

Ciao Gio, prima andavo di fretta e ho pasticciato la risposta dimenticandomi alcuni passaggi del tuo percorso... ora ci riprovo con più calma! ;)
Come ormai sappiamo, tutta la procedura per la pensione precoci è "governata" dalla circolare 99/2017... passi che non la conosca a memoria l'aspirante pensionato, ma gli addetti del patronato non possono non conoscerla anzi, DEVONO conoscerla dettagliatamente e nel tuo caso (ma non solo) i passi fatti dall'INPS sono sostanzialmente corretti quindi torniamo di nuovo al patronato e a quello che ha detto a te al momento della domanda. Quello che è evidente è che a te non sono arrivate tutte le informazioni e tu, in assenza di alcune informazioni essenziali, ti sei fidato di un sistema che non conoscevi a fondo. Però c'è anche da dire che non hai perso nulla in quanto i mesi che hai lavorato in più ti sono stati pagati e sono stati versati contributi che fanno aumentare il tuo montante, di conseguenza la rata mensile sarà più alta per questo doppio motivo (più soldi versati che saranno divisi per un numero inferiore di mesi). Il consiglio per i tuoi colleghi è sempre lo stesso, rimarcato anche da Border, studiare la circolare 99/2017 e prestare la massima attenzione durante la compilazione della/e domanda/e! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: border
18/01/2020 21:07#66642 da giontex
Non voglio dimenticare nessuno"Grazie a tutti"
18/01/2020 21:06 - 19/01/2020 08:02#66641 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Ciao Ricoc,
eccome se mi ricordo... essendo disoccupato avevo cominciato a seguire l'iter da settembre 2016 poi legge di bilancio a dicembre 2016, pubblicazione in gazzetta ufficiale, decreti attuativi e infine circolare INPS... una vera odissea...finita bene !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
18/01/2020 21:01#66640 da giontex
Ringrazio veramente tanto gli amici robyberto e border x le pronte risposte e ho capito che ai 2 colleghi in procinto di pensione lavoatori precoci ,farò leggere la circolare INPS 99/2017 come da voi suggerita (stampata e pronta visione a loro).ciao da giovanni
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi