Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- giontex
- Elite Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 117
18/01/2020 17:35#66629
da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Scusate esperti ma bisogna Ribadire i requisit RICHIESTI (senza di questi non si può accedere alla pensione anticipata lavoratori precoci usuranti) 2 miei colleghi continuano a chiedermelo,il primo requisito è quello di avere almeno 1 anno di lavoro prima dei 18 anni compiuti,il secondo è quello di aver fatto minimo 64 giorni di notte x almeno 7 anni negli ultimi 10 anni lavorativi, ma mi chiedo se veramente devono avere il terzo requisito,cioè quello di aver iniziato nel dicembre 1977 x avere 18 anni di contribuzione al dicembre 1995? x accedere al tutto? Grazie
L'Argomento è stato bloccato.
- giontex
- Elite Member
-
Riduci
Di più
- giontex
- Elite Member
-
Riduci
Di più
18/01/2020 16:32#66627
da giontex
Dimenticavo di dirvi che Tutti i miei requisiti x accedere alla pensione lavoratori precoci usuranti
sono stati confermati da lettera unicarpe il 28/02/2019.
Volendo guardare bene grazie alla burocrazia manca poco x andare in pensione anticipata il
01/04/2021 con 42 anni e 10 mesi(ma vaffa).Si precoci ma scusate scogli.....
sono stati confermati da lettera unicarpe il 28/02/2019.
Volendo guardare bene grazie alla burocrazia manca poco x andare in pensione anticipata il
01/04/2021 con 42 anni e 10 mesi(ma vaffa).Si precoci ma scusate scogli.....
- giontex
- Elite Member
-
Riduci
Di più
18/01/2020 14:51#66625
da giontex
Sempre sperando di aiutare qualche lavoratore precoce, ripeto che ho presentato una nuova domanda di pensione precoce il 07/01/2020 con annesse dimissioni dal posto di lavoro.
Adesso aspetto e farò sapere.ciao a tutti da giovanni.
Adesso aspetto e farò sapere.ciao a tutti da giovanni.
- giontex
- Elite Member
-
Riduci
Di più
18/01/2020 14:37#66624
da giontex
Scrivo questo sperando di aiutare qualche lavoratore precoce usurante"Prima fate ecocert verificato dall'inps,secondo se avete le 2132 settimane a vostro favore(chiedete sempre se potete fare la domanda sulla certificazione diritto lavoratori precoci anche qualche mese prima.terzo ma importante,aspettate la lettera unicarpe(cassetta postale o cartacea),dove si attesta il diritto da voi acquisito x lavoratore precoce(sulla lettera unicarpe è scritto chiaro).
dopo di che fate la domanda di pensione lavoratori precoci e date le dimissioni se state ancora lavorando,altrimenti non vi accettano la domanda.
Se c'è qualcosa di inesatto mi rivolgo agli esperti per poter aiutare la categoria .ciao da giovanni.
dopo di che fate la domanda di pensione lavoratori precoci e date le dimissioni se state ancora lavorando,altrimenti non vi accettano la domanda.
Se c'è qualcosa di inesatto mi rivolgo agli esperti per poter aiutare la categoria .ciao da giovanni.
- giontex
- Elite Member
-
Riduci
Di più
18/01/2020 14:06 - 18/01/2020 14:08#66623
da giontex
Buongiorno a tutti devo dire che l'inps ti risponde (un pò tanto in ritardo ma lo fà),sul perchè avevano respinto la mia domanda di pensione precoci la risposta è
stata data dal consulente allo sportello inps che è uguale a quella che è arrivata in cassetta
postale oggi datata il 31/12/2019."Le comunico che non e' stato possibile accogliere la domanda in oggetto, presentata il 25.03.2019, per il seguente
motivo:
non ha cessato l'attivita' lavorativa.."
ma io dico...ma c.... ma non potevano dirmelo prima quando in cassetta postale ho trovato la lettera unicarpe della certificazione diritto lavoratori precoci (ricevuta il 27/12/2109 e datata il 18/12/2019) che diceva che senza differimento potevo andare in pensione il 01/10/2019.
Scusate ma essere preso x il culo per mè è peggio di una coltellata. Ciao da giovanni
stata data dal consulente allo sportello inps che è uguale a quella che è arrivata in cassetta
postale oggi datata il 31/12/2019."Le comunico che non e' stato possibile accogliere la domanda in oggetto, presentata il 25.03.2019, per il seguente
motivo:
non ha cessato l'attivita' lavorativa.."
ma io dico...ma c.... ma non potevano dirmelo prima quando in cassetta postale ho trovato la lettera unicarpe della certificazione diritto lavoratori precoci (ricevuta il 27/12/2109 e datata il 18/12/2019) che diceva che senza differimento potevo andare in pensione il 01/10/2019.
Scusate ma essere preso x il culo per mè è peggio di una coltellata. Ciao da giovanni
Ultima Modifica 18/01/2020 14:08 da giontex.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54