Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- vincenzo42
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
13/01/2020 00:30#66449
da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Maurizio non so a che livello di conoscenza sei come computer scusa se mi permetto ma puoi visualizzare la tua domanda direttamente dal tuo portale personale cliccando su cerca tra i tuoi servizi " pensione per i lavoratori precoci" li visualizzerai sia la domanda che il patronato ha presentato e la risposta che INPS ti comunichera'. Purtroppo per il momento non puoi fare altro
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
- vincenzo42
- Premium Member
-
Riduci
Di più
13/01/2020 00:05#66448
da vincenzo42
Maurizio..... penso che nel frattempo INPS abbia velocizzato... nel mio caso dopo circa tre mesi dalla prima comunicazione ho visualizzato quest'altro file. Ormai devi solo aspettare
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, unno
- vincenzo42
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- vincenzo42
- Premium Member
-
Riduci
Di più
12/01/2020 23:34#66446
da vincenzo42
Maurizio...... capisco la tua ansia da quello che scrivi ma ormai da quanto dici sei a posto devi solo aspettare i tempi tecnici. ti allego il mio caso dalla data alla pensione vera e propria e passato tre mesi.
Ringraziano per il messaggio: unno, Maurizio 59
- Maurizio 59
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
12/01/2020 22:18#66445
da Maurizio 59
Risposta da Maurizio 59 al topic QUOTA 41
Ciao a tutti Grazie a Roberto e Giovanni.
Ho presentato domanda per quota 41 precoci in data 9 aprile 2019 attraverso un patronato come disoccupato ,licenziato collettivamente in data 27 novembre 2018 per mancanza di commesse .Sono un autista movimento terra .
Ho presentato domanda sia di riconoscimento beneficio e di pensione nella stessa data perché per il patronato ha verificato che avevo tutti i requisiti necessari per accedere ai precoci.
Non lavoro da novembre 2018(addirittura la ditta è fallita e devo recuperare stipendi e liquidazione) e ho finito la naspi il 2 aprile 2019 e in quella data ho maturato 41 anni e 6 mesi di contributi utili .
Dopo vari solleciti all 'inps da parte mia e del patronato l'unica risposta data on line il 31 dicembre dice che la mia domanda per capire se ho i requisiti è stata accolta ,vedi sotto, se rientra tra gli ammessi.
Non so veramente cosa fare è difficilissimo continuare così.
Se qualcuno ha dei consigli o mi può dire cosa fare lo ringrazio vivamente anche da parte della mia famiglia
Ho presentato domanda per quota 41 precoci in data 9 aprile 2019 attraverso un patronato come disoccupato ,licenziato collettivamente in data 27 novembre 2018 per mancanza di commesse .Sono un autista movimento terra .
Ho presentato domanda sia di riconoscimento beneficio e di pensione nella stessa data perché per il patronato ha verificato che avevo tutti i requisiti necessari per accedere ai precoci.
Non lavoro da novembre 2018(addirittura la ditta è fallita e devo recuperare stipendi e liquidazione) e ho finito la naspi il 2 aprile 2019 e in quella data ho maturato 41 anni e 6 mesi di contributi utili .
Dopo vari solleciti all 'inps da parte mia e del patronato l'unica risposta data on line il 31 dicembre dice che la mia domanda per capire se ho i requisiti è stata accolta ,vedi sotto, se rientra tra gli ammessi.
Non so veramente cosa fare è difficilissimo continuare così.
Se qualcuno ha dei consigli o mi può dire cosa fare lo ringrazio vivamente anche da parte della mia famiglia
Ringraziano per il messaggio: unno, robyberto
- giontex
- Elite Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 117
12/01/2020 14:50#66442
da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Ciao ragazzi,scrivo questo perchè spero che il nuovo entrato Maurizio59 capisca come
suggerito da Robyberto che ora è entrato nella discussione giusta,e che possa essere aiutato da tutti noi(anche se mi ricorda qualcuno che è nelle sue stesse condizioni) Saluto tutti.Giovanni.
suggerito da Robyberto che ora è entrato nella discussione giusta,e che possa essere aiutato da tutti noi(anche se mi ricorda qualcuno che è nelle sue stesse condizioni) Saluto tutti.Giovanni.
Ringraziano per il messaggio: unno, robyberto
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54