lavoratori precoci
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
cochise ha scritto: un guerriero che si sente anziano è buono per il nemico, magari se va in giro per le verdi praterie o per le montagne sacre e si mangia delle emozioni, capirà che ci vorranno molte e molte lune prima di definirsi anziano.
Cochise
Chochise, Grande Capo di tutta questa tribù,
permettimi una citazione dei fratelli Comanche;
"Oh Grande Spirito,concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, e il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare"
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1220
Cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- unno
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 66
ciuforever1961 ha scritto: buongiorno mi aggiungo alla lista domanda accolta ( no cartaceo ma online,il cartaceo arriverà) e vi chiedo: come mai il patronato che mi ha fatto la richiesta mi dice che alla ricezione di tale lettera la devo prontamente consegnare a loro.
ringrazio sentitamente tutti i collaboratori di questo forum professionale a dir poco e gratuito con tempistiche di risposte immediate.
in verità però lo devo dire non sono cosi emozionato che sono in pensione ma il pensiero mi porta a dire si lo sei ma sei pure anziano, questo è sinceramente quello che sento.
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
ciuforever1961 ha scritto: no, io da inizio 2017 sino a maggio cassa integrazione poi fallimento azienda e naspi sino a fine maggio 2019 poi le varie domande ed eccoci qui.
in pratica ho smesso di lavorare a 55 anni e mi sono permesso di non fare più una mazza
sino ad oggi e per il futuro.
mi accontento di quel che ho non mi faccio mancare niente a me e alla mia famiglia.
Ben fatto ciuforever !
nel tuo post precedente dici "devo dire non sono cosi emozionato che sono in pensione ma il pensiero mi porta a dire si lo sei ma sei pure anziano, questo è sinceramente quello che sento."
Vero, anzi verissimo, ma...anch'io ho avuto un percorso simile al tuo cig, mobilità, etc. e anche a me, grazie a Dio, non è mai mancato nulla ne per me ne per la mia famiglia, ma ti confesso che una volta ricevuta la certezza della pensione ho acquisito una tranquillità ulteriore che mi ha rilassato non poco.
Per il discorso anziano....bhè...meglio anziano con più soldi in tasca che anziano senza soldi...tanto all'avanzare dell'età non possiamo farci nulla...
poi come dice Giontex conta lo spirito !
Buona vita e Auguri
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
- ciuforever1961
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 15
in pratica ho smesso di lavorare a 55 anni e mi sono permesso di non fare più una mazza
sino ad oggi e per il futuro.
mi accontento di quel che ho non mi faccio mancare niente a me e alla mia famiglia.
- giontex
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 117
Dimmi ma tu stai ancora lavorando?
Comunque guarda che essere anziani non vuole dire rimbambiti, ma è lo spirito della vita che
hai dentro che conta.CIAO su con il morale hai nuovi orizzonti e tanta serenità ancora.