Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
RITA
- mastrone54
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
22/02/2018 19:37#49539
da mastrone54
Risposta da mastrone54 al topic RITA
RITA ?????? spa RITA ??????
non si muove foglia ? tutti occupati a difendere le cadreghe ?
Ricordiamoci di come ci trattano nelle cabine elettorali !!!!
non si muove foglia ? tutti occupati a difendere le cadreghe ?
Ricordiamoci di come ci trattano nelle cabine elettorali !!!!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mastrone54
- Senior Member
-

Riduci
Di più
17/02/2018 14:08#49278
da mastrone54
In un paese civile, non come il nostro dove le persone contano meno di nulla davanti ad ogni tipo di istituzione, non si permetterebbero mai di trattare i cittadini prendendo in ostaggio i loro soldi in questo modo. in altri paesei con una class-action, non come quelle da operetta che vediamo in Italia, sarebbero costretti a pagare con gli interessi e i danni morali. E i responsabili verrebbero allontanati e non promossi come da noi.
- AlSiqilli
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17/02/2018 13:50#49277
da AlSiqilli
Risposta da AlSiqilli al topic RITA
Per adeguare il modulo di richiesta della RITA alla nuova circolare COVIP basterebbero pochi minuti. Chissà quanti giorni si prenderanno... La COVIP poteva assegnare un termine per provvedere...
Aggiungi poi che il nuovo modulo dovrà essere presentato e che il mio Fondo, nel precedente modulo, avvertiva di avere ben 90 giorni per evadere la richiesta!!! Anche su questo punto la COVIP avrebbe potuto intervenire assegnando ai gestori un termine più ragionevole per evadere le richieste di RITA nel rispetto delle aspettative di chi è in attesa dal Maggio 2017...
Aggiungi poi che il nuovo modulo dovrà essere presentato e che il mio Fondo, nel precedente modulo, avvertiva di avere ben 90 giorni per evadere la richiesta!!! Anche su questo punto la COVIP avrebbe potuto intervenire assegnando ai gestori un termine più ragionevole per evadere le richieste di RITA nel rispetto delle aspettative di chi è in attesa dal Maggio 2017...
- amedeocesare
- Autore della discussione
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
17/02/2018 12:18#49276
da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic RITA
Mastrone hai ragione.
io ho telefonato al mio fondo per sollecitare l'operatività della Rita e mhanno risposto che ci stanno lavorando...
aspetta e spera..
ho visto i siti di Fonchim ,Cometa, Previndai, Mario Negri,ecc..
Nessun fondo è partito con Rita
io ho telefonato al mio fondo per sollecitare l'operatività della Rita e mhanno risposto che ci stanno lavorando...
aspetta e spera..
ho visto i siti di Fonchim ,Cometa, Previndai, Mario Negri,ecc..
Nessun fondo è partito con Rita
- mastrone54
- Senior Member
-

Riduci
Di più
17/02/2018 12:04#49275
da mastrone54
RITA ancora "virtuale" leggendo i vari articoli sembra già tutto fatto e attivo.
In realtà i Fondi pensione fanno come se nulla fosse stato, ho cercato di contattare Fonchim via mail, risultato mail rifiutata dal server.
Sul sito neppure un accenno a RITA. Sudditi fino alla morte, anche i soldi nostri sono "virtuali"
In realtà i Fondi pensione fanno come se nulla fosse stato, ho cercato di contattare Fonchim via mail, risultato mail rifiutata dal server.
Sul sito neppure un accenno a RITA. Sudditi fino alla morte, anche i soldi nostri sono "virtuali"
- AlSiqilli
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13/02/2018 00:16#49043
da AlSiqilli
Risposta da AlSiqilli al topic RITA
Io sono riuscito a visualizzarlo.La circolare Covip dice che è autocertificabile ma che, se il fondo poi lo chiede in sede di verifica, bisogna produrlo. Mi chiedo, a quel punto: posso stamparlo e portarglielo o bisognerà produrre una copia dell'ECI rilasciata dall'INPS?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54