× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

RITA

09/03/2018 19:17#50197 da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic RITA
Grazie mille Giorgione.
Sei sempre disponibile nel dare indicazioni.
Seguo il tuo consiglio: tenere gli occhi aperti...
Buona serata
Amedeo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2018 19:14#50196 da giorgione
Risposta da giorgione al topic RITA
A mio avviso l'interpretazione del fondo è assolutamente erronea e fuorviante e contrasta completamente con lo spirito della legge e con le più elementari regole. Non c'è scritto da nessuna parte. Nel tuo caso devi verificare quando hai perfezionato tutti i requisiti per la rita e a quel punto chiedi la rita.

Occorre vigilare perchè sicuramente i fondi faranno orecchie da mercante per non pagare. Già il fatto che solo pegaso si è adeguato in modo celere fa ben comprendere come andranno le cose. Quando devono riscuotere sono pronti subito quando devono dare si trincerano dietro ogni cavillo.

Assurdo

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2018 19:02#50195 da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic RITA
Oggi ho parlato telefonicamente con il mio Fondo Previndai.
MI hanno detto che stanno verificando l'esatta interpretazione di quanto previsto dalla legge di bilancio.
Io ho 62 anni e 10 mesi e sono inoccupato in Naspi, per cui pensavo di essere certo del godimento Rita, in quanto sono a meno di 5 anni dalla pensione di vecchiaia che è di 67 anni.

Invece il Fondo mi ha detto che avendo io cessato l'attività lavorativa a settembre 2016, allora avevo 61 anni e 4 mesi e dato che la pensione nel 2016 era prevista a 66 anni e 7 mesi io ero a più di 5 anni dalla pensione ( 5 anni e 3 mesi).

Se questa seconda interpretazione fosse quella che il Fondo sceglierà, per me niente Rita.

Chiedo cortesemente ai moderatori un parere.
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2018 14:59#50131 da AlSiqilli
Risposta da AlSiqilli al topic RITA
Tranquilli! C'è COVIP che vigila nell'interesse di tutti noi...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/03/2018 13:22#50077 da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic RITA
Tranne Pegaso gli altri fondi non hanno ancora fatto partire Rita.
No comment!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2018 22:44#49904 da ziogino
Risposta da ziogino al topic RITA
Tenete presente che tutti questi fondi pensione sono una truffa modello catena di sant'antonio.Spiego:
Il mio fondo dirigenti MARIO NEGRI,
Nel 2017 ,comparto garantito,ha avuto un rendimento di circa il 4%.
Madhof,con la versione italo americana della stessa truffa(schema Ponzi ) garantiva il 10-12% su fondi azionari falsi.E'in proporzione la stessa cosa e gli hanno dato 150 anni di carcere.Quindi prima ci portiamo a casa i nostri soldi ,meglio e'.I nostri figli ,con questi fondi non prenderanno una lira.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati