× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

RITA

15/03/2018 15:01#50441 da ziogino
Risposta da ziogino al topic RITA
Carissimi tutti
anch'io ho telefonato e scritto al fondo Mario Negri ( dirigenti commercio ) una mail abbastanza pesante, accusandoli di fare cartello con gli altri fondi per ritardare l'erogazione dei Nostri soldi.
Non mi hanno neanche risposto.
Dobbiamo continuare a fare pressione , comunque la mia opinione è che i fondi pensione ( tutti ) faranno la fine delle banche Venete.Lì vigilava la Banca d'Italia ed in alcuni casi la Consob,
qui vigila la COVIP.. ( Capirai!!! ).
fin'ora andava tutto bene perchè incassavano un mare di soldi, ora che devono restituirli ....

Comunque non disperiamo, noi siamo la prima ondata di rimborsi e dovremmo farcela a recuperare i nostri soldi; fra 3-4 anni il prossimo scandalo sarà I FONDI PENSIONE

buona giornata a tutti

Biagio Braccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2018 14:25#50439 da AlSiqilli
Risposta da AlSiqilli al topic RITA
Ho scritto anch'io al mio fondo, esprimendo sconcerto per il ritardo, alla Covip e ad Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi) segnalando l'intollerabile ritardo di un istituto che, per legge, doveva partire dal maggio 2017.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2018 12:24#50434 da mastrone54
Risposta da mastrone54 al topic RITA
Dopo il danno la beffa!!!!
Stamani ricevo una mail dal fondo pensioni Fonchim e la leggo speranzoso....
Premetto lettera firmata dal presidente e datata 31/03/2018 (sembrerebbero proiettati nel futuro visto che la ricevo il15/03/2018!!) Poi leggo il titolo, "Comunicazione periodica anno 2017 – Fondo Fonchim" comincio a perdere le speranze.
Leggo cercando un accenno alla RITA e trovo un trafiletto che recita così:

"Rendita integrativa temporanea anticipata (di seguito RITA).
A seguito della sua introduzione, la RITA è stata oggetto di successivi aggiornamenti normativi.
Da ultimo la Legge di Bilancio 2018 ha provveduto a stabilizzare la predetta prestazione, superandone l’iniziale carattere
transitorio, ed a facilitarne l’accesso.
All’atto della redazione della presente Comunicazione il Fondo è in attesa di un provvedimento applicativo da parte della
Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (di seguito Covip), sulla cui base si procederà all’aggiornamento dello Statuto
e della Nota Informativa, nonché alla predisposizione di un’apposita modulistica di richiesta."

Ma per la miseria ci siete o lo fate?!?!?
La Convip è da un mese che vi ha invitato a procedere e anche con una certa urgenza visto la delicatezza dell'argomento.
Significa che delle persone contano su questi che sono i propri soldi per viverci!!!!
Sempre più convinto che siamo nelle mani di gente poco capace o peggio e che vive in una dimensione che non è quella del mondo reale.
Dovrebbero esser al NOSTRO servizio perchè da noi sono pagati e noi come datori di lavoro dovremmo essere nella condizione di allontanare gli incapaci e chi ci lucra.
Sempre più convinto di sconsigliare ai giovani questo tipo di assicurazione visto come si è poi trattati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2018 11:49#50432 da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic RITA
Ho inviato una mail alla Covip, invitandola a far pressione sui Fondi per rendere operativa Rita.
La risposta è stata: " abbiamo inoltrato la sua mail agli uffici competenti"

!!!
aspetta e..spera

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2018 19:51#50405 da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic RITA
Hai ragione Mastrone 54.

Oggi ho scritto al Previndai dicendo che è inutile pubblicare lo Statuto con la previsione della Rita( con le modifiche della Legge Bilancio) e poi leggere che la modulistica per richiederla è in aggiornamento!
Non era meglio pubblicare tutto insieme per evitare l'ennesima delusione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2018 19:30#50402 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic RITA
questo è diventato il paese ove oqnuno fà ciò che gli pare ,le regole sono state abbolite.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati