× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Aggiornamenti APE SOCIAL 2018

13/07/2018 17:45#54562 da vinbast
Risposta da vinbast al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018

pieroales ha scritto: Buon pomeriggio aspiranti apisti 2018.
Avete avuto accolto la domanda di accesso all'APe Social?
Per capire le tempistiche nelle varie regioni.
La mia regione è la Sicilia, la provincia è Palermo e qui, dopo l'accoglienza della verifica condizioni, tutto tace.
Grazie e buona fortuna a Noi tutti.



Sede INPS di Cosenza - Domanda Ape social accettata e calcolata in data 10/07/2018 con decorrenza assegno 01/07/2018.
Nel fascicolo previdenziale ho trovato i dettagli del trattamento Ape social sotto la voce Prestazioni -> Pensioni Titolare -> Lista Pensioni.
Forza e coraggio a tutti gli Apisti ancora in attesa. Con l'auspicio che presto tutti gli aventi diritto possano ottenere quanto per legge dovuto.
Ringraziano per il messaggio: pieroales

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2018 17:15#54561 da pieroales
Risposta da pieroales al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
Buon pomeriggio aspiranti apisti 2018.
Avete avuto accolto la domanda di accesso all'APe Social?
Per capire le tempistiche nelle varie regioni.
La mia regione è la Sicilia, la provincia è Palermo e qui, dopo l'accoglienza della verifica condizioni, tutto tace.
Grazie e buona fortuna a Noi tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2018 13:32#54168 da vladim
Risposta da vladim al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
….domanda:
e se io non ricevo nessuna risposta dall'inps?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2018 16:38#54072 da vladim
Risposta da vladim al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
le mie domande sul portale dal 9 marzo sono in elaborazione.
manca una settimana e voglio essere ottimista.

grazie e buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2018 16:09 - 24/06/2018 16:09#54070 da Side
Risposta da Side al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
Infatti quello riferito dal patronato è corretto...
entro il 30/06/2018 la tua domanda di verifica dei requisiti dovrebbe ricevere risposta e se accolta variare il suo stato da: verifica del diritto a pensione se rientra tra gli ammessi a >>>> si diritto se rientra tra gli ammessi,
per poi ricevere il documento unicarpe visualizzabile prima sul portale Inps e poi inviato a casa in cartaceo.

Verifica da portale quanto indicato, in modo da comprendere lo status attuale della tua pratica.

La data di presentazione domanda di verifica dei requisiti (09/03/2018) è corretta, dopo il termine naspi (07/03/2018)
il dubbio è se possano accogliere la domanda di accesso, dato che il requisito dei 3 mesi di inoccupazione successivi alla naspi (07/06/2018) non erano ancora trascorsi.... saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2018 13:15#54067 da vladim
Risposta da vladim al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
grazie Side
io ho terminato la NASPI il 7/3/2018
ho presentato le 2 domande(requisisi+accesso)ape social
il 9/3/2018,il tutto tramite patronato.
il patronato mi ha detto che entro il 30/06/2018 l'inps mi dovrebbe comunicare on line,ma anche spedire x posta una "comunicazione"con la quale io mi devo recare al patronato,io penso perchè si deve ripresentare domanda di accesso ape social in quanto la prima domanda non valida perchè presentata senza il requisito dei 3 mesi non trascorsi dopo la NASPI.
spero di essere stao chiaro.
in attesa di una Tua molto gradita

ti ringrazio e saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati