× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Aggiornamenti APE SOCIAL 2018

30/05/2018 12:50#53285 da pieroales
Risposta da pieroales al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
L'Inps sblocca la trattazione delle domande per l'ape sociale e per i lavoratori precoci presentate nel 2018 a seguito delle modifiche apportate dalla legge di bilancio per il 2018. Lo comunica l'istituto di previdenza con messaggio interno 2110/2018.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/pre ... z5GyskDjEP

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2018 09:57#53283 da factor55
Risposta da factor55 al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018

umbertop68 ha scritto: Buon giorno ieri mi sono regato all'INPS di mia competenza, in provincia di frosinone,( mentre le mie domande vengono lavorate a RIETI).
Secondo quando afferma l'incaricato per le pensioni, credo sia una persona abbastanza attendibile.Che al momento dell'istruttoria l' incaricato riscontra che i requisti
ape sociale sono tutti perfezionati,accoglie le richieste.ed indica la prima data utile, di percezione Indipendentemente se le domande di accesso siano state presentate prima o dopo.


Questo potrebbe andar bene se oltre alla VERIFICA DEI REQUISITI avessi presentato anche la DOMANDA DI ACCESSO come avevo fatto io per il mio amico dando per scontato che avesse i requisiti richiesti come peraltro spero ancora di dimostrare al funzionario INPS altrimenti credo che si debba inoltrare la domanda dopo che l'INPS ha fatto le verifiche positive di cui sopra.
E' giusta la mia interpretazione ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2018 07:52#53282 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
Buon giorno ieri mi sono regato all'INPS di mia competenza, in provincia di frosinone,( mentre le mie domande vengono lavorate a RIETI).
Secondo quando afferma l'incaricato per le pensioni, credo sia una persona abbastanza attendibile.Che al momento dell'istruttoria l' incaricato riscontra che i requisti
ape sociale sono tutti perfezionati,accoglie le richieste.ed indica la prima data utile, di percezione Indipendntemente se le domande di accesso siano state presentate prima o dopo.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2018 15:44#53275 da factor55
Risposta da factor55 al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018

Nicola54 ha scritto: Factor,
il suo amico ha dei contributi in Gestione Separata 2015 presso il committente Sergio Mazzariol. Posto anche che siano riferibili al trimestre immediatamente successivo al 10 dicembre 2014, e letto anche il messaggio INPS n. 4195 del 25 ottobre 2017 che inequivocabilmente salvaguarda coloro che hanno prestato lavoro occasionale con voucher e sottoscrittori di contratti inferiori a sei mesi, non sono in grado di spiegarle il motivo della esclusione del suo amico dalla prestazione Ape social.
Domani dovrei essere al patronato di mattina e sono contattabile al numero 06/2285278.


Oggi non sono riuscito a contattarti ai 2 numeri telefonici che hai indicato,immagino che anche tu sarai oberato di richieste di chiarimenti visto che la macchina (sembra) si sta muovendo.
Ho fissato l'incontro con il funzionario INPS per il giorno 11/06 p.v. ed eventualmente se mi serve qualche dritta,cercherò di contattarti.
Saluti carissimi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2018 08:49#53268 da factor55
Risposta da factor55 al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018

[email protected] ha scritto: CI terrei ad essere informato se non ti dispiace . sarebbe utile per entrambi e per chi ci segue grazie. buon giorno


Assolutamente sì. Sto contando i giorni perchè non vedo l'ora di sapere qual'é l'intoppo e soprattutto le motivazioni che per me continuano ad essere misteriose.
Un caro saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2018 06:39#53264 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
CI terrei ad essere informato se non ti dispiace . sarebbe utile per entrambi e per chi ci segue grazie. buon giorno

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati