× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Aggiornamenti APE SOCIAL 2018

28/05/2018 19:44#53260 da factor55
Risposta da factor55 al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018

[email protected] ha scritto: Salve maturando nuovi requisiti per accedere alla prestazione ho ripresentato nuova domanda di certificazione ape social il 25/01/2018 ancora risulta in lavorazione per cui ho tralasciato quella precedente. Il consiglio che le posso dare:non faccia scadere i trenta giorni per chiedere il riesame vedrà che la risposta le arriverà nel giro di poco tempo.Altrimenti campa cavallo. Il riesame si chiede tramite PEC o raccomnndata .IO allora ripeto, lo chiesi tramite il sito inps RICORSI online scansionando la lettera.Mi fu accettato ugualmente .
Mi auguro che la cosa si risolva positivamente sia per me che per il suo amico.
I diritti sono sacrosanti ma per l'INPS basta una virgola fuori posto.Auguri

La scadenza per il ricorso é il 25 GIUGNO mentre l'appuntamento con il funzionario INPS é fissato per l' 11 GIUGNO quindi se riesco a chiarire la posizione in senso positivo mi resta un certo margine operativo,anche se però mi resta un dubbio: ma se il funzionario INPS ammette di aver sbagliato nel valutare la pratica;cosa che ovviamente ci auguriamo tutti,non dovrebbe essere lui a sistemare le cose visto che é l'unico responsabile di questo disservizio ?.
O funziona diversamente ?
In ogni caso grazie per il suggerimento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2018 17:57#53256 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
Salve maturando nuovi requisiti per accedere alla prestazione ho ripresentato nuova domanda di certificazione ape social il 25/01/2018 ancora risulta in lavorazione per cui ho tralasciato quella precedente. Il consiglio che le posso dare:non faccia scadere i trenta giorni per chiedere il riesame vedrà che la risposta le arriverà nel giro di poco tempo.Altrimenti campa cavallo. Il riesame si chiede tramite PEC o raccomnndata .IO allora ripeto, lo chiesi tramite il sito inps RICORSI online scansionando la lettera.Mi fu accettato ugualmente .
Mi auguro che la cosa si risolva positivamente sia per me che per il suo amico.
I diritti sono sacrosanti ma per l'INPS basta una virgola fuori posto.Auguri

PETROZZI UMBERTO
Ringraziano per il messaggio: factor55

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2018 17:43#53255 da factor55
Risposta da factor55 al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018

pieroales ha scritto: Factor55
Magari la mia è una considerazione "scema".
Ho letto che il tuo amico ha presentato l'istanza di verifica l'8 Gennaio 2018 e ha cessato di lavorare il 31 Gennaio 2018.
Poteva fare la domanda di verifica lavorando?
Magari questo accavallamento di date ha creato dei dubbi al funzionario verificatore?
Saluti.

Ti ho già risposto su forum APE SOCIAL.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2018 17:41 - 28/05/2018 17:42#53254 da factor55
Risposta da factor55 al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
PER PIERO ALES

Ok Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2018 17:21#53253 da pieroales
Risposta da pieroales al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
Factor55
Magari la mia è una considerazione "scema".

Ho letto che il tuo amico ha presentato l'istanza di verifica l'8 Gennaio 2018 e ha cessato di lavorare il 31 Gennaio 2018.
Poteva fare la domanda di verifica lavorando?
Magari questo accavallamento di date ha creato dei dubbi al funzionario verificatore?
Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2018 17:16#53252 da pieroales
Risposta da pieroales al topic Aggiornamenti APE SOCIAL 2018
Il riesame lo ha presentato tramite padronato.
Ha supportato i dati contributivi con attestazioni ( UNILAV, ECOCERT) e lettere di licenziamento.
Il tutto inoltrato per PEC.
Il funzionario, ricevuta la nota, si è resa conto che tutto quadrava, ha chiamato il padronato ed oggi stesso ha rettificato il tutto.
La nota di riammissione non è ancora in suo possesso.
Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati