× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

16/12/2017 11:30 - 16/12/2017 11:32#46332 da ricoc_61
infatti il vostro è un sostegno ponte al reddito, fino alla pensione effettiva.

ed essendo un sostegno come dice Ruggero gli 80 € sono a parte, lo noto perché sono due pagamenti distinti . La mia naspi va in pagamento il 14/15 di ogni mese, il bonus sempre a fine mese, se no addirittura al 1 del mese successivo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2017 11:25#46331 da onir201

gil51 ha scritto: Tutti i dati che si vedono sono "lordi". Il bonus "Renzi" non fa parte di questo provvedimento e non è soggetto a tasse. Al momento non è chiaro se verrà erogato insieme all'APE e agli arretrati.


gil il bonus renzi c'è a me torna come calcolo che fa inps, se aggiungo gli 80 euro il totale della mia pensione e esatto.dove hai letto che bonus non fa parte di provvedimento ape???
io so che ape è considerata come mobilità o naspi dove il bonus viene dato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2017 11:17#46330 da grizzi

gil51 ha scritto: Tutti i dati che si vedono sono "lordi". Il bonus "Renzi" non fa parte di questo provvedimento e non è soggetto a tasse. Al momento non è chiaro se verrà erogato insieme all'APE e agli arretrati.

Se fosse così non riesco a spiegarmi la differenza tra la mia pensione futura calcolata dall' inps pari ad € 850,00 e la cifra che vedo nel "dettaglio" dell'ape sociale pari ad € 690,53. Qualcuno mi sa illuminare ? :S

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2017 10:07#46327 da gil51
Tutti i dati che si vedono sono "lordi". Il bonus "Renzi" non fa parte di questo provvedimento e non è soggetto a tasse. Al momento non è chiaro se verrà erogato insieme all'APE e agli arretrati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2017 17:02#46315 da ricoc_61
la disposizione del pagamento la vedo già verso il 6/7 del mese con accredito sul conto il 14/15 dello stesso mese

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2017 16:58 - 15/12/2017 16:58#46314 da grizzi

ricoc ha scritto: sulla voce prestazioni> pagamenti inerente alla naspi danno sempre il netto, cliccando sulla frecciolina si evince anche il calcolo con la detrazione irpef e addizionali regionali e comunali.

Non posso vedere la vostra situazione, ma suppongo che essendo un sostegno al reddito come la naspi i calcoli ed importi nella procedura siano simili.


Noi, o almeno io, non vediamo ancora niente sotto la voce "pagamenti", la cifra la vedo cliccando su "dettaglio"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati